Un'altra sconfitta, Hanset trema

Un'altra sconfitta, Hanset trema L'Imperia, battuta a Sarzana, ha perso ogni speranza Un'altra sconfitta, Hanset trema Il consiglio direttivo decide stasera la sorte dell'allenatore ■ Duberti non si opporrà a un'eventuale sostituzione • Pesanti critiche alla formazione scesa in campo ("troppo rinunciataria") (Dal nostro corrispondente) Imperia, 14 febbraio, (b. v.) La sconfitta dell'Imperia a Sarzana ha definitivamente spento le speranze dei nero-azzurri di riprendere quota in questa fase finale del campionato e ha reso più che mai precaria la posizione dell'allenatore «Chico» Hanset Su di lui si discuterà domani sera nel consiglio riunito in seduta straordinaria ma le previsioni appaiono piuttosto scure. Il presidente Angelo Duberti. che ha seguito la squadra a Sarzana, dice: «Giunti a questo punto del campionato io personalmente non vedo quale altro allenatore potremmo trovare, senza gravare troppo sulle casse sociali e senza prendere impegni che ricadrebbero sul consiglio che dovrà essere eletto dai soci in giugno: sarà comunque il consiglio, nel quale vi sono "falchi" e "colombe" che dovrà decidere collegialmente. Per quel che mi riguarda se Hanset si dichiarerà pronto ud andarsene, visto che le cose continuano ad andare male, non mi opporrò». Sulla partita Duberti si è dichiarato profondamente deluso: «La squadra è stata fatta scendere in campo in una formazione rinunciataria — afferma — con le due "punte" Guidetti e Manitto in panchina. Ha giocato un primo tempo mediocre, come del resto mediocre è stata la prestazione degli avversari. Nel secondo tempo, entrato Guidetti al posto di Cavo, la squadra ha giocato con maggiore vivacità ma, onestamente n on possiamo dire che abbia creato occasioni particolarmente pericolose. Devo riconoscere ai giocatori — aggiunge Duberti — di essersi impegnati, di avere dimostrato di non volere perdere. La verità è che tutta la squadra ora è sotto choc e pertanto scende in campo con le idee annebbiate: bisogna ottenere che esca da questo 'stato di trance che ne paralizza i riflessi». Duberti analizza anche la posizione del consiglio: «Abbiamo fatto tutto il possibile, dapprima fornendo all'allenatore i giocatori che ci ha richiesto fra i quali Manitto. Successivamente siamo intervenuti duri con i giocatori e l'allenatore, congelando gli stipendi, ma tutto è stato vano». Vista da Duberti. la «rete» Hanset: nuovi guai di Dido incassata dalla Imperia al 23' del primo tempo è stata tutta una beffa, come troppe volte è già accaduto quest'anno: «Ronco ha respinto una palla che, rimbalzando sulla schiena di Marinelli, è finita sul piede di Bernardino che l'ha arxata a candela. Quando è ricaduta Dido. di testa, ha potuto facilmente segnare nel disordine: una vera rete da fantascienza». In queste circostanze l'unica speranza è la prossima partita contro il Canelli, la squadra che ha finora incassato 59 reti. Ancora Duberti: «Speriamo sia la volta buona per non dovere parlare seriamente di retrocessione, anche se l'Imperia, per il comportamento delle altre squadre, si trova ad un solo punto dal quarto posto in classifica. Contro il Canelli speriamo di poter contare sul rientro di Amendola, guarito, e forse anche su quello di Bosca, almeno per un tempo. I giovani Cavo ed Afragene, pure se ottimi, hanno bisogno di ripoi so».

Luoghi citati: Imperia, Sarzana