Bocciata Pinchiesta sui milioni "fantasma"

Bocciata Pinchiesta sui milioni "fantasma" Festival di Sanremo: soldi a Salvetti per iniziative mai realizzate? Bocciata Pinchiesta sui milioni "fantasma" Sanremo. 2 febbraio. (r.o.» In Consiglio comunale il democristiano Bruno Giri ha denunciato come illegittime alcune delibere assunte dalla giunta municipale lo scorso enno. e riguardanti la passata amministrazione de! festival. L'assemblea era chiamata ad approvare, mediante una semplice presa d'atto, una lunga serie di àelibere adottate delle giunta con : poteri delegati del consigli comunale. Tra queste ne figuravano alcune che approvavano il rimborso di spese sostenute dell'organizzatore della manifestazione. Vittorio Solvetti. Si tratta di spese per alcune iniziative che il consigliere Giri mette in dubbio siano siate effettuate nei termini e nelle condizioni indicate dal contratto, stipulato a suo tempo, tra .'.' Comune ed il Salvetti. e che sono costate elle casse comunali una trentine di milioni. «Ad esempio — ha detto Giri durante il suo lungo intervento, una vera e propria requisitoria — sono stati pagati 11 milioni 200 mila lire per la ripresa in diretta delle prime due -erate da trasmettere su schermi giganti in tre grand: città italiane. Non mi risulta mai avt enute Altri : 1 :::::: :.. sono stati riconosciuti all'organizzatore per un film a colori sulla manifestazione, inai proiettato perché girato in 16 :nm. Perché il Consiglio, prima di archiviare le pratiche, non dispone un'inchiesta per accertare fatti di questo genere, che potrebbero configurarsi in altrettanti reati? Questa assemblea io pi " perché — ha concluso G: a mio giudizio non ha au legato la giunta di allora liberare in proposito. I! stro è un eccesso di iegit tà». Davo un oa:o d'ore d lare cie- municipale. ignorando i cesi specifici cacti da Gin. Tutti : presenti, compresi i componenti il gruppo de e i comunisti, in una dorta di tacito compromesso, si sono espressi a favore, mentre gli indipendènti ti: «Nuove Sanremo» si sono astenuti. Ha votato contro il solo Gin. La denuncia d; quest'ultimo non dovrebbe tuttavia restare lettera morta, perché il segretario generale del Comune Pi

Persone citate: Bruno Giri, Salvetti, Vittorio Solvetti

Luoghi citati: Sanremo