Balestrino: travolge e uccide pensionato

Balestrino: travolge e uccide pensionato Studente, causa la pioggia Balestrino: travolge e uccide pensionato 'Dal nostro corrispondente/ Toirano. 4 gennaio. ts d.> Travolto da un'utilitaria, un ottico in pensione. Agostino Briasco. 60 anni, di Genova Voltri. da tempo abitante a Toirano frazio- ne Aresclone via Cavour, è morto questa notte all'ospe dale S. Corona di Pietra Ligure. L'incidente è avvenute nella tarda serata di ieri e per accertarne l'esatta dinamica è in corso un'inchiesta della polizia stradale di Finale Ligure, avvertita pareo chio tempo dopo l'accaduto So'to la pioggia. Agostino Briasco percorreva a piedi la provinciale Borghetto-Toirano. sul ciglio destro della strada quando è stato investito da una « 500 » guidata da Giuseppe Caligari. 22 anni, uno studente abitante in via Provmciale 5. a Balestrino. Al brigadiere Santangelo e all'agente Terracciano. Cali gari ha dichiarato: « Pr'oce. devo a velocità moderata per l'asfalto viscido. All'improvviso ho intravisto un uomo che stava attraversando la strada. Ho frenato e sterzato, ma non scino riuscito ad evitare di travolgerlo ». Briasco è stato soccorso dalio stesso Caligari, che ha chiamato un'autolettiga Tra sportato al S. Corona, il peti sionato è morto poco dopo il ricovero, per le gravi fratture riportate

Persone citate: Agostino Briasco, Briasco, Caligari, Giuseppe Caligari, Santangelo, Terracciano

Luoghi citati: Balestrino, Finale Ligure, Genova, Pietra Ligure, Toirano