Orefice sbaraglia due rapinatori armati di una pistola giocattolo

Orefice sbaraglia due rapinatori armati di una pistola giocattolo L'episodio ieri in via Bonfante ad Imperia Orefice sbaraglia due rapinatori armati di una pistola giocattolo (Dal nostro corrispondente) Imperia. 4 dicembre. (b. r.) Due banditi (giovanissimi, secondo le testimonianze) a viso scoperto, hanno tentato, oggi alle 16.45, una rapina nell'oreficeria «Ronzano» in via Bonfante a f!^L°.f. c?\ po, per la decisa reazione del titolare. Sono però riusciti a fuggire confondendosi prima tra la folla poi allontanandosi con una moto. I rapinatori, sui 17-18 anni, bassi di statura, sono entrati nella gioielleria. C'era Walter Bonzano. 53 anni, cui hanno chiesto di vedere un braccialetto. Mentre l'orefice mostrava la merce, un bandito ha estratto la rivoltella: «Stai fermo», ha intimato. Racconta Bonzano: «E' stato un attimo di paura poi mi sono reso conto che si tratta- va di una rivoltella giocattolo ed ho reagito». L'orefice si è scagliato contro i due. urlando, per richiamare l'attenzione del padre. Leopoldo Bonzano. 81 anni, che si trovava nel retro con la moglie Vincenza, 78 anni. C'è stata una violenta colluttazione nella \ quale è intervenuto anche il ! i^nzano | graffm al viso vecchio Leopoldo che ha riportato alcune escoriazioni per i calci ricevuti. Walter ha un profondo I due banditi, impauriti, si sono dati alla fuga lungo via Bonfante. affollatissima, dirigendosi verso il cinema Imperia. Due giovani li hanno notati e li hanno inseguiti. Quando i mancati rapinatori stavano per essere raggiunti, hanno buttato via una borsa: gli inseguitori, credendo che contenesse il bottino del colpo, si sono fermati per raccoglierla. I due malviventi hanno profittato della tregua per scomparire. Walter Bonzano ha date l'allarme al «113» dalla pasticceria Boeri. La polizia ha bloccato la zona, ma senza esito.

Persone citate: Boeri, Bonzano, Leopoldo Bonzano, Walter Bonzano

Luoghi citati: Imperia