Teppismo ("politico?") a Diano Appiccate fiamme a due negozi

Teppismo ("politico?") a Diano Appiccate fiamme a due negozi Due episodi, l'altra notte, suscitano allarme Teppismo ("politico?") a Diano Appiccate fiamme a due negozi <Dal nostro corrispondente) Imperia. 4 dicembre. ib.vj Una banda di teppisti ha incendiato, la notte scorsa, a Diano Marina, le tende parasole di due negozi di via Cairoli, non lontano dalla caserma dei carabinieri. L'incendio è stato domato dai vigili di Imperia. I danni sono di alcune centinaia di migliaia di lire. I negozi assaltati sono quelli di Lina Nognano (abbigliamento) e di Giorgio Aleardi (lane e filati) l'allarme era stato dato da un metronotte. L'episodio ha suscitato al-, larme: i carabinieri hanno iniziato indagini. Infètti da tempo, sconosciuti, in piena notte, compiono atti di teppismo: spaccano i fanali, abbattono la segnaletica stradale, incendiano cabine e barche. C'è, a questo proposito, chi ricorda l'episodio del duello fra due ragazzi, per conquistare la supremazia in una banda. Uno rimase gravemente ferito. Si ignora finora se dietro a tali episodi vi sia una compónente pseudo politica o protestataria me la situazione preoccupa i responsabili dell'ordine pubblico di Diano Marina. Maggiori preoccupazioni esistono comunque per la situazione creatasi a Diano San Pietro dove, alcuni giorni or sono, • alcuni sconosciuti hanno ucciso a fucilate il cane da guardia di Sergio Banco. 37 anni, l'ex bancario milanese trasformatosi in agricoltore da tempo in lotta contro alcune persone del luogo. In merito a tale vicenda, che pare possa nascondere j dei retroscena preoccupanti, i risulta che sono già stati | emessi due avvisi di reato nei ! confronti di persone chiamate a difendersi dalla accusa di: minacce gravi e danneggiamento.

Persone citate: Lina Nognano, Sergio Banco

Luoghi citati: Diano Marina, Diano San Pietro, Imperia