La vendetta di Furlanis per fermare l'Omegna?

La vendetta di Furlanis per fermare l'Omegna? Una partita che Bodi non deve perdere La vendetta di Furlanis per fermare l'Omegna? La Sanremese cerca il rilancio: uria sconfìtta pregiudicherebbe le sue possibilità - Il centravanti: "Ho un debito da saldare" .] è ( Sostro servizio particolare) Sanremo. 6 novembre. L'operazione anti-Omegna è scattata all'alba di stamane a Sanremo. Quasi alla chetichella, nelle primissime ore del mattino, la Sanremese è partita per la trasferta più difficile: quella contro la capolista Omegna. squadra con un «pedigree» di tredici punti conquistati su quattordici disponibili, con dichiarate ambizioni di serie C, suffragate finora dai risultati del campo. Contro i rossoneri Gigi Bodi schiererà, probabilmente, la squadra vista nel primo tempo dell'amichevole di giovedì contro lo Juniorcasale (terminata a reti inviolate), con l'unica variante dell'innesto, al centro dell'attacco, di Furlanis. Squalificato Brutto, 10 schieramento più probabile appare quello che comprende Trombin; Camerario e Perlo; Giacomin, Budicin e Zanella; Corbellini, Mosca. Furlanis. Brutto e Migliorati. Solo il terreno pesante potrebbe indurre Bodi a una maggior prudenza e a tarlò propendere per «na formula a-due punte: in questo caso rimarrebbe fuori Corbellini. Mosca giocherebbe ala tornante e in campo andrebbe anche Chiari. Gli ultimi schemi i biancazzurri li hanno provati oggi a Pettenengo. un paesino nei pressi di Omegna. dove la comitiva matuziana resterà fino all'immediata vigilia del match. ■ Per la Sanremese è una partita estremamente delicata, che potrebbe anche decidere il suo destino: se non perde può controllare la situazione in classifica e ritrovare slancio e mordente per la rincorsa; se viene sconfitta 11 distacco dairomegna salirà a sei punti, e le speranze di riagganciarsi al vertice della! classifica diventeranno davvero poche. Nel «clan» biancazzurro, però, c'è un certo ottimismo. La vittoria con il Cuneo ha messo a posto tante cose, soprattutto sul piano psicologico, sta scorsa stagione ad tOmegma- ■ perdemmo V netta] mente.. è iniziò proprio ' da quél giorno la Une dei nostri sogni di promozione — ricorda Amedeo Costanzo, tifoso e "statistico" della Sanremese — quest'anno, per una legge di compensazione, potremmo trovare proprio ad Omegna il punto di partenza per il rilancio». L'incontro non mancherà di motivi polemici legati agli «ex». Bodi stesso è un «ex», ma in questa categoria c'è an che Furlanis, che ha una vo-1 glia matta di rivincita, dopo essere stato messo frettolosamente in disparte lo scorsoi anno dall'Omegna: «La scorsa stagione — dice l'attaccante — segnai un gol proprio contro la Sanremese. Ho un debito, quindi, con i tifosi biancazzurri. e mi piacerebbe pagarlo con un bel gol ai miei vecchi compagni». Sulla partita saranno puntati gli occhi «interessati» di molti osservatori. Se i biancazzurri bloccheranno la capolista saranno in molti a gioire, a cominciare dai «cugini» dell'Imperia e del Savona. Domani i matuziani avranno, perciò, molti tifosi. Uno di questi sarà Hanset, l'allenatore dell'Imperia. «Omegna e Sanremese sono due squadre di valore — è il suo pronostico —. Classifica a parte, penso che il risultato più probabile sia un pareggio, anche perché l'Omegna non può sempre vincere». Bruno Monticone

Luoghi citati: Imperia, Mosca, Omegna, Sanremo