Loano basket di forza sul "Desio"

Loano basket di forza sul "Desio" Michelini contento Loano basket di forza sul "Desio" Caduta nel primo tempo, sprint nel finale (Dal nostro corrispondente) Loano, 4 novembre. <m. f.) Nuovo successo esterno I del Basket Loano. che ha bat tu: o : il Drollo Desio per 84-78. E' stato un incontro emozionante, una vittoria ottenuta dopo una lunga rincorsa. I ragazzi di Michelini non avevano iniziato molto bene. Poi. la riscossa, soprattutto dopo l'ingresso di V'accarezza. Il primo tempo si chiudeva con il Basket Loano in svantaggio per 46-37. Nella ripresa, la squadra iniziava un crescendo che al 15' la portava a pareggiare (68 pari) e l'incontro si chiudeva con i gialloros. si ancora all'attacco. Protagonista della ripresa è stato Lardo. II regista della squadra loanese (otto punti al suo attivo) prendeva in mano le fila del gioco distribuendo con intelligenza palloni su palloni e meritando alla fine la palma di migliore in campo. Da segnalare ancora le buone .prove di Campisi e di Vallarino i migliori realizzatori con 19 purij ti) e di Ratta. Dna vittoria meritata che cancella U passo falso casalingo contro U Rho e che certamente riuscirà a dare alla squadra la tranquillità e la carica necessaria per affrontare domenica il Vibac Alessandria. «Sarà davvero durissima — commenta a questo proposito l'allenatore Michelini — : it Vibac Alessandria è l'unica squadra che emerge nettamente dal generale equilibrio del campionato». Michelini appare comunque abbastanza fiducioso. «Ce la metteremo tutta per ottenere un buon risultato. I nostri tifosi (anche a Desio erano numerosissimi) davvero lo meriterebbero».

Persone citate: Campisi, Lardo, Michelini, Ratta, Vallarino

Luoghi citati: Alessandria, Loano, Rho