Il fuggiasco catturato dai Falchi condannato (20 mesi) a Sanremo

Il fuggiasco catturato dai Falchi condannato (20 mesi) a Sanremo Il fuggiasco catturato dai Falchi condannato (20 mesi) a Sanremo Sanremo, 28 ottobre. ■ m.r.) Si è svolto stamane, (lavanti ai giudici del tribunale di Sanremo, il processo per porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione nei confronti di Vincenzo Torchia. Sì anni, residente a < Chiavari, il sorvegliato spe' ciale arrestato sabato scorso i sull'autostrada dei Fiori dal nucleosspeclale di polizia I stradale «I falchi» di Novara. I eludici lo hanno condannato a un anno. 8 mesi di reclusione e 190 mila lire di multa. Al Torchia, che viaggiava a bordo di una «Mini», era stato intimato l'alt a un posto di blocco sull'autostrada dei Fiori, nei pressi del casello di Sanremo. Il pregiudicato, che era in possesso di una pistola rubata, nel tentativo di sottrarsi all'arresto aveva cercato di fuggire a piedi saltando la relè di protezione dell'autostrada. Nel salto, il Torchia era rimasto ferito? un supporto in ferro della rete gli era penetrato nel panno della mano sinistra. Bloccato in quella posizione, era stato arrestato dal «falchi» e rinchiuso nelle carceri sanremesi di S. Tecla. SAVONA — Il consiglio provinciale è convocato per oggi alle 16.30. Tra le pratiche all'orarne del giorno, il progetto generale e quello di primo stralcio per la costruzione del nuovo edifìcio scolastico di Cairo Montenotte. All'ordine del giorno anche alcune interpellanze, tra cui quella del consigliere Abrate in ordine alla situazione finanziaria della società autolinee «Saba».

Persone citate: Abrate, Vincenzo Torchia

Luoghi citati: Cairo Montenotte, Chiavari, Novara, Sanremo, Savona