Il Loano basket vince ora aspetta la Olimpo

Il Loano basket vince ora aspetta la Olimpo E' iniziato il campionato C Il Loano basket vince ora aspetta la Olimpo (Nostro servizio particolare) Loano, 20 ottobre. fm.f.) Soddisfazione per i numerosissimi tifosi dopo la vittorie del Basket Club Loano sul Legnano, per 76 a 64, nell'incontro di apertura del campionato dì serie C. «Una vittoria meritata — dice Carasaini. dirigenteallenatore del Basket Club Loano —. La squadra ha già raggiunto un buon grado di forma. i ragazzi hanno dimostrato volontà e carattere: quando il nostro vantaggio si è ridotto a due sole lunghezze la squadra ha saputo reagire molto bene, conquistando una meritata vittoria». Ottima la prestazione dì Vacarezza; il 'veterano' del Basket Club Loano ha dimostrato ancora una volta di possedere quella volontà e quell'entusiasmo che sanno dare la carica nei momenti più delicati di un incontro. Ratta era all'esordio: «Ha giocato molto bene — dice di lui l'allenatore Uichelìnl — dimostrando di aver assimilato molto preso il gioco dei nuovi compagni di squadra». Questa la vittoriosa formazione del Basket Club Loano: Vacarezza, Campisi, Vallarlno. MergaroII. Lardo. Rosselli, Garavagno, Marconi. Miglior realizzatore Campisi con 16 punti. Domenica II Basket Club Loano giocherà In trasferta contro l'Olimpo Basket Club dì Alba. •L'Olimpo è una compagine ben preparata — dice l'allenatore Michelini — La squadra di Alba, allenata dall'amico Boero, costituisce per noi un difficile banco di prova. Speriamo in un buon incontro. Domenica cercheremo di fare un buon risultato anche per i nostri tifosi che numerosissimi ci seguiranno ad Alba». Per la partita contro l'Olimpo Basket dì Alba è previsto il rientro in squadra del forte difensore Wittkowsky. Dagli altri settori della società in attesa dì iniziare il campionato lemminlle dì serie C. si segnala la vittoria delle ragazze nella semifinale della •Coppa Liguria: La squadra, allenata da Pertosa. incontrerà ad Imperia il Maurina nell'incontro di finalissima.

Persone citate: Boero, Campisi, Garavagno, Marconi, Maurina, Michelini, Ratta, Rosselli