Il cimento a Finale dei cavalieri liguri

Il cimento a Finale dei cavalieri liguri Domani trofeo regionale Il cimento a Finale dei cavalieri liguri (Dal nostro corrispondente) Finale Ligure, 14 ottobre. (s. d.) Finale Ligure ospita, sabato e domenica, i campionati liguri di equitazione. Le gare avranno luogo sul maneggio di Perii e saranno organizzate dalla Società ippica finalese. Vi sono iscritti, per ora, ottanta cavalli e oltre cinquanta Tra 'cavalieri ed amazzoni. Appartengono alle più importanti società della regione e provengono da La Spezia, Rapallo, Genova, Bussila, Chiavari, Cairo Montenotte, Garlenda, Savona. Sanremo e, naturalmente, Finale Ligure. Portacolori della società ippica finalese, nella categoria juniores, saranno Ferdinando Acqua Barralis, Silvia Cattarla e Roberto Bollino. Fra i seniores è possibile che vengano schierati Giorgio Genia e Camilla Richeri. Istruttore della squadra è il colonnello Marchi. Sabato è in programma il campionato ligure di addestramento per juniores' e allievi seniores. Verrà disputato in mattinata in prova unica. Il titolo di campione regionale di salto ostacoli juniores ed allievi juniores sarà aggiudicato dopo due prove, la prima a tempo, sabato pomeriggio, e la seconda a barrage, domenica pomeriggio. Cosi pure avverrà per il titolo seniores. La competizione riveste particolare importanza per la scoperta di nuovi talenti che vengano a colmare il vuoto lasciato nell'ippica ligure dopo il ritiro dalle competizioni dell 'olimpionico Giuseppe Ravano, il quale sarà a Finale come componente della giuria per il campionato di addestramento.

Persone citate: Camilla Richeri, Ferdinando Acqua Barralis, Giorgio Genia, Roberto Bollino, Silvia Cattarla