Il nubifragio ha portato molte vipere ad Albenga

Il nubifragio ha portato molte vipere ad Albenga Trascinate dal Centa in piena Il nubifragio ha portato molte vipere ad Albenga Albenga. 13 ottobre, ig. m. i E' stato riaperto stamane ad AI Degna 11 ponte sul fiume Centa. tra piana del Popolo e via Piave, chiuso nel tardo pomeriggio di ieri, dorante U nubifragio e l'ondata di piena, alta circa quattro metri. La decisione di chiusura era stala presa dopo un sopralluogo dell'assessore Siri, del tecnici comunali, dei vigili urbani e dei pompieri. L'acqua era giunta a soli 30 centimetri dal plano stradale e sull'argine sinistro. Il provvedimento aveva obbligato gli automobilisti ebe volevano raggiungere la sponda opposta, a deviare sulla tangenziale dell'Aurelia. circa tre chilometri. La piena del fiume ba portato a valle numerose vipere: i vigili urbani, che si amara» ne hanno uccise tre. lungo gli argini del fiume. Invitano la cittadinanza alla prudenza. Stamane il livello delle acque è calato a quello normale ed li trataco è stato riaperto limitata! mente ai veicoli leggeri. E' pre, visto per domani un controllo ! tecnico da parte dell'ing. CreI monlni per stabilire se U ponte I ha subito ulteriori danni e se si ! potri consentire nuovamente il ] transito, come In precedenza, an' che agli autobus di linea. Qualche smottamento si è ve- rifìcato lungo la strada di Cenej si e su rotabili interpoderali. | nella zona verso 11 confine di { Celiale. Si è normalizzata la sit tuazione nelle vie cittadine e j nelle campagne allagate ieri se[ ra dalla pioggia incessante. Violente raffiche di vento ave; vano strappato rami ai platani ' di viale Italia e sradicato alcuni alberelli in piazza Europa. I vi! gli! del fuoco hanno dovuto Intervenire a Yillanova, nello sta] bilimento dell'Ala, un'industria 1 di mobili per cucina, minacciata di allagamento e sugli argini del i fiume per Impedire alla piena di i travolgere alcune auto in sosta.

Persone citate: Aurelia

Luoghi citati: Albenga