Salvati in extsremis dalle acque del Roja in piena a Ventimiglia

Salvati in extsremis dalle acque del Roja in piena a Ventimiglia Cinque bambini- lasciati soli in una baracca Salvati in extsremis dalle acque del Roja in piena a Ventimiglia <Dal nostro corrispondente) Sanremo, 13 ottobre. ir. o.) Drammatico salvataggio, durante il nubifragio di ieri: 5 bambini, dai 4 ai 7 anni, che stavano per essere travolti dalle acque del Roja, sono stati salvati da una pattuglia di agenti del commissariato di polizia di Ventimigl:2. I bambini, 4 femmine e un maschio. Assuntimi, di 11, Raimondo di 8, Antonella di 7. Lucia di 6 ed Annalisa.di 4 anni, sono i figli di Antonio Ficus. 35 armi, e Carmela Vecchie. 34 anni, che vivono, da alcuni anni, in una baracca di legno posta sul greto del fiume, nei pressi del silo di Roverino. Ieri sera, mentre su tutta la riviera si abbatteva la tempesta i coniugi Ficus, a quanto risulta alla polizia, erano in un'osteria della zona. Qualcuno ha pensato ai 5 bambini ed ha telefonato alla polizia. Quando gii agenti sono giunti. le acque avevano fatto crolla re una parte della baracca, mentre i fratellini, rannicchiati in un angolo, tremavano dalla paura. Sono stari tratti in salvo. Pochi minuti di ritardo ed avrebbero potuto essere travolti dalla acque. Accompagnati in commissariato, i 5 ragazzi, che erano bagnati, infreddoliti ed affamati, sono stati rifocillati. Hanno trascorso la notte in commissariato, mentre si attendono le decisioni delle autorità interessate della vicenda in merito al loro avvenire. E' probabile che vengano ricoverati in qualche istituto di assistenza.

Persone citate: Antonio Ficus, Carmela Vecchie, Roja

Luoghi citati: Sanremo, Ventimiglia