Partono favorite Albenga e Ventimigliese con il Finale Ligure, il Levante e Varazze

Partono favorite Albenga e Ventimigliese con il Finale Ligure, il Levante e Varazze Torneo di Promozione; 32 le squadre oggi al via Partono favorite Albenga e Ventimigliese con il Finale Ligure, il Levante e Varazze Slatta domani i! campionato re- ' gionale calcistico di Promozione: i 32 squadre, suddivise in due giro- ■ ni. si disputeranno l'ammissione! ala quarta sene, che in realta sa-ra decisa da un incontro di spa-1 reggio tra !e formazioni vittorioae, ne. due gironi. Le 16 squadre del Ponente sono raggruppate nel girone A. Tre sol-. tanto le -genovesi»: Levante. Cor- ! niglianese. Sanpierdarenese: vec- j chie conoscenze: Arenzano. Varazze. Vado. Loanesi. Albenga, Argentina Arma. Taggese. Ventimi- j g'iese: le altre formazioni sono i state promosse o ripescate dalla . prima categoria; imemelia. Dianese. Alassio, Carcarese. Finale Ligure. L'ampliamento dei quadri propone un campionato molto interessante: vi saranno morti derbies. confronti stracirtadini a Ventimiglia e ad Arma di Taggia: dopo molti anni ritorna il confronto Alassic-Albenga. capace di mobilitare migliaia di tifosi. E' il calssico derby della Gallinara, che non si disputava da oltre un decennio. Difficile, per il momento, una analisi dei valori, molte squadre si sono rafforzate. le matricole si apprestano al via con il massimo impegno. E' d'obbligo assegnare ruolo di favorita all'Albenga. che l'anno scorso, manco di un soffio il successo finale. Ma è anche opportuno avanzare alcune riserve sui bianconeri: mancano per impegni militari Benassi e Lovetere. ìe due nuove punte, ed attorno aila squadra non sembra, almeno per ora. si sia ricreata la stessa entusiastica atmosfera della scorsa stagione. Forse non tutto è chiaro all'interno delio società: l'allenatore Tonelli. preferisce rimandare i commenti e dice: -Abbiamo i quadri molto limitati se non potremo disporre del militari. La situazione dovrebbe chiarirsi nelle prossime settimane». Nel novero delle favorite si debbono includere il Finale Ligure neopromesso e reduce da una campagna acquisti proficua, che ha messo a disposizione dell'allenatore Dell'Orto, una resa di effettivi di valore: la Ventimigliese. '3 snuacra che meqho si è comportata ne'!'apertura d- stagione nelle partite di Coppa Italia: .' Le/ante, il Varazze. Le altre squao-e. ;rflealmente non accampa'-) ambizioni, ma potrebbero trovare il giusto ritmo ed un rendimento I tale da inserirsi tra le protagoniste: si tratta di Alassio. Loanesi. Imemelia, Caroereae. Dianese. Vado. Argentina e Taggese. Sergio Zenarì, allenatore dell'Alassio. che domani incontrerà il Finale Ligure, afferma: «Esordo impegnativo soprattutto per la poca conoscenza degli avversari. Mancherà D'Anna, squalificato, la nostra formazione, però è viva, combattiva e contiamo di metterci in evidenza per tutta la stagione-. Il Vado debutterà ad Albenga: tra i rossoblu mancherà Boschis. ci saranno invece due novità. Gazzoli e Caviglia. Per il Finale, ad Alassio. non dovrebbero sussister problemi di formazione: la Ventimigliese, lanciatissima. va in trasferta a Carcare. la Taggese sul campo della neopromossa Corniglianese. Il Loanesi (Celiberti dovrà fare a meno di Landolfa e Cerati) visita il Varazze che è privo del libero Prato e l'allenatore Recagno dovrà decidere con chi sostituirlo: compito difficrle per l'Argentina, sul campo del Levante. Esordio casalingo, invece, per le altre due neopromosse, la Dianese. che ospita I! Sampierdarenese e l'Intemelia che riceve l'Arenzano. «?. m.