Loano: festeggiata donna consigliere

Loano: festeggiata donna consigliere Loano: festeggiata donna consigliere Loano, 1 ottobre. (g.m.) Gianna Carla Canepa. 27 anni, è stata chiamata a far parte del consiglio comunale di Loano, ' in sostituzione del dimissionario avvocato Stefano Carrara Sutur, che ha rinunciato al mandato per motivi di salute e professionali. Il suo ingresso in aula è stato accolto ieri sera fra gli applausi di tutti i consiglieri. La signora Canepa rimarrà in carica fino alla scadenza dell'amministrazione prevista' per "il novembre del prossimo anno. Gianna Carla Canepa, sposata da due anni con un operaio, per il momento non ha figli, è impiegata presso una impresa edile. Non molto alta, capelli bruni, senza l'ombra di trucco, mentre attendeva di essere chiamata ad occupare il seggio consigliare ha detto: « Non sono emozionata, mi sento anzi molto tranquilla ». Che cosa l'ha indotta a partecipare alla vita politica? «Sono nata in una famiglia operaia ed antifascista. Avevo soltanto 15 anni quando sono entrata nelle file del pei, ma debbo dire che non è stato per influssi familiari ». la nuova consigliera ha sempre svolto una parte molto attiva nella vita del partito, e quando le è stata proposta ~ht~candidatura per le amministrative del novembre del 1972 l'ha accolta volentieri, convinta di soddisfare un'esigenza del partito in cui milita. «Sapevo di non avere possibilità di risultare tra gli eletti — dice — ed ebbi soltanto 33 preferenze, ma ho comunque dato il mio contributo». Con la signora Canepa. toma nel consiglio loanese dopo più di un decennio, una rappresentante femminile. Pensa di dedicarsi a particolari problemi della vita cittadina? « A Loano esistono i problemi come in altre città più grandi e Più piccole, tra questi le prospettive dell'occupazione femminile e la carenza di asili nido».

Persone citate: Canepa, Gianna Carla Canepa, Stefano Carrara Sutur

Luoghi citati: Loano