I mini-pittori al "Priamar"

I mini-pittori al "Priamar" La premiazione del concorso sulla fortezza di Savona I mini-pittori al "Priamar" Hanno partecipato una cinquantina di ragazzi - La giuria era presieduta da Piero Vado - Il vincitore è Stefano Parodi, di 12 anni - Il sindaco Zanelli ha illustrato i progetti comunali per utilizzare il monumento Savona, CI settembre. (n.s.) Si è svolto domenica sull'acropoli savonese il concorso di disegno su', tema «Priamar ieri. oggi, domani» organizzato al centro giovanile e riservato ai ragazzi sino a dodici anni. Una cinquantina i partecipanti, vivissimo l'interesse e l'entusiasmo, buoni i risultati. La giuria, presieduta da Piero Vado e della quale facevano parte la scrittrice Milena Milani, il ceramista Umberto Ghersi,' il gallerista Luigi Rosserlo ed il presidente del Cine Club. Gai. ha assegnato il primo premio a Stefano Parodi di 12 anni. Seguono nell'ordine: 2. exaequo: Alessandra Bonanni. Sabrina Caviglia, Fabrizio Negro. Maria Grazia Ghersi e Sebastiano Filetti; terzi ex-aequo: Angelo Rocca. Marco Parodi, Marcello Falco, Giuseppe Morzillo. Nicletta Talassano e Fabrizio Cerro: quarti ex-aequo: Valerio Pucci. Andrea Bacchio. Donatella Pastorino. Federico Delfino. Mo nica Bacchio, Laura Venturino. Paolo Vacca. Giuseppe Altomare e Santina Trombetta; quinti ex-aequo: Sabrina Pastorino, Loredana Cabiglia, Michele Corallo, Giuseppe Errico, Rachele Fabiani e Gaetano Schippane. Altri premiati: Elisabetta Morzillo, Sandro Tovano, Edoardo Lorenzini, Dana Baeli, Vittorio Tigano. Paolo Cerro, Valerio Tovano, Stefania Persico. Maria Ieraldi. Romilda Ieraldi, Domenico Altomare. Stefano Ferro. Walter Ca- sagrande. Silvana Guzzo, Ada Guzzo, Patrizia Ghersi, Ange-; 10 Lonetto. Antonietta Greco, Maria Grazia Uzzauto. Patrizia Pastorino. Daniele Càssol, Bartolomeo Errico, Gaetano Zaccariello e Maurizio Tova-1 no. La premiazione dei vincitori ha avuto luogo nel pomeriggio alle 17. Nell'occasione 11 sindaco, Carlo Zanelli, ha sottolineato, in un breve saluto ai ragazzi ed ai loro familiari il valore storico, artistico e paesaggistico del Priamar ed ha anticipato alcuni interventi del comune in prò gramma per il prossimo anno. Tra l'altro verrà installato un impianto di illuminazione intonato all'ambiente medioevale della fortezza e sarà sistemato il piazzale del Maschio che verrà poi utilizzato per spettacoli all'aperto e, soprattutto, per concerti. Il suggestivo teatro.sarà servito, tra l'altro, da un'uscita di sicurezza costifuita da una settecentesca galleria, scoperta recentemente e liberata dai detriti che la ostruivano. Savona. Ragazzi dipingono sulla fortezza del Priamar: in cinquanta hanno partecipato al concorso (Tclefotc Ferrando)

Luoghi citati: Savona