Ferito da un automobilista pirata per quindici ore aspetta soccorso

Ferito da un automobilista pirata per quindici ore aspetta soccorso Agricoltore di Altare gettato in una scarpata Ferito da un automobilista pirata per quindici ore aspetta soccorso (Nostro servizio particolare) Altare, 16 settembre. tb. b.) Un agricoltore di 51 anni, Patrizio Ciglieri, di Al-tare, cascina Rastello, è sta-to travolto da un automo-bilista pirata che non si è fermato a soccorrerlo. L'uo- mo ferito è rimasto per quin-dici ore in una scarpata, pri- ma di essere visto da alcune donne, che l'hanno portato sulla strada e affidato a un medico. Successivamente il ferito è stato trasferito all'o- spedale di Savona con una ambulanza. E' ricoverato in gravi condizioni. Stamane all'alba, il Ciglieri percorreva a piedi la strada nazionale del Piemonte, in Al- tare. Ha raccontato il conta- I dino: « Una 600 proveniente da Savona ha sbandato nel '. sorpassare un autotreno e mi 1 ^ investito. Sono finito in 1 una scarpata profonda una 1 decina di metri. L automob: : "sta ha fermato la vettura, e i sceso, mi ha guardato, na rac1 colto la mia g^ca e me 1 na ' gettata addosso, poi e fug Sito I Patrizio Ciglieri ha perso j j conoscenza. Mi sono ripreso più tardi, ma ero lucido soltanto a tratti. «Non riuscivo ad alzarmi». Finalmente, nel tardo pomeriggio, alcune donne che vuotavano rifiuti nella scarpata hanno visto l'uomo riverso a terra.L'agricoltore è stato giudi- 1 cato guaribile in 40 giorni per fratture multiple costali, frattura alla rotula sinistra, altre ferite e fratture minori. I carabinieri di Altare indagano per identificare l'automobilista pirata.

Persone citate: Ciglieri, Patrizio Ciglieri, Rastello

Luoghi citati: Altare, Piemonte, Savona