Entusiasmo dei tifosi a Imperia C'è attesa nel "clan" di Savona

Entusiasmo dei tifosi a Imperia C'è attesa nel "clan" di Savona Dopo l'incontro amichevole, in vista del campionato Entusiasmo dei tifosi a Imperia C'è attesa nel "clan" di Savona Hanset ottimista : "La squadra rende bene con avversarie, degne delle sue qualità" I biancoblù si preparano per l'incontro di anticipo, sabato prossimo, a Sestri Levante 'Dal nostro corrispondente/ Imperia. 13 settembre. (b.v.f Imperia soddisfatta, Savona un po' meno, ma ugualmente fiduciosa: questa a sintesi dell'ultima amichevole precampionato disputata eri al «Ciccione» di Imperia e vinta dalla squadra nerazzurra per una rete a zero. «Sono contrario alle partite pre-campionato- contro squadre minori — ha 'ribadito Hanset — in questa fase di preparazione l'Imperia si è vista soltanto quando ha giocao contro la Sanremese, il Cuneo ed ora con il Savona». Nel primo tempo Hanset ha schierato quella che potrebbe essere la formazione ipo iniziale: Chiaravalle; Sobrero, Gioanetto: land ini, Ronco, Borgioli: Panizzi, Bosca, Manitto, Pacciani, Guidetti. A sua volta Tognon ha fato scendere in campo Ridolfo Agnetti. Martinez; Gazano, Bottaro, Incalria: Tusi, Puppo. Raimondo, Pandolfi, Geremia. n pubblico ha seguito con particolare interesse Amendola che era a! suo debutto e ne ha apprezzato diversi spunti ed alcuni violenti tiri a rete, anche se il giocatore, ovviamente, deve smaltire qualche chilo superfluo e conoscere meglio i suoi compagni di squadra. Al termine dell'incontro 'atmosfera era serena in entrambi gli spogliatoi. Tognon ha elogiato il gioco dell'Imperia ed anche del Savona, pur mettendo in evidenza qualche suo uomo, come Pandolfi e Tusi, che non hanno reso quanto avrebbero potuto: «L'Imperia ed il Savona — ha detto Tognon — sono due squadre dal gioco quasi simile, ragionato, teso a costruire, a differenza della Sanremese che attua invece un gioco più irruento. anche per la maggior classe complessiva dei suoi uomini. Comunque in campionato, quando saranno in batto i due punti, tutto sarà differente». Hanset non al è tWIanrtato, pur estendo chiaramente soddisfatto: eli Savona è un ottimo complesso e io considero, assieme ad Omegna e Sanremese, fra le favorite del campionato». Per quel che riguarda l'Imperia Hanset ha osservato: «Siamo a buon punto con la preparazione, ma ovviamente dobbiamo insistere. Purtroppo Pacciani ha preso un brutto colpo atta caviglia mentre Amendola dovrà lavorare molto per potere essere utilizzato». Savona, 13 settembre. (s. eh.) A sei giorni dall'inizio del campionato il Savona perde, in amichevole con l'Imperia, ma nessuno, nell'ambiente biancoblù, dà paso alla sconfitta. Gaetano Chiarenza, segretario generale e attento conoscitore di cose del Savona, dice: «L'Imperia ha fatto sul serio, i nostri si sono risparmiati». Comunque sia. amichevole oppure no, una sconfitta non fa mai piacere, anche perché serve a rinverdire il mito della squa dra «oggetto misterioso». Adesso non c'è più tempo per risolvere il dilemma prima del via ufficiale: il campionato incombe e darà un giudizio definitivo: il Savona è compagine da primato? Nel primo tempo di Imperia, Tognon ha schierato la formazione che, con l'inserimento di Nicoloso, dovrebbe essere quella dell'esordio di Sestri (sabato alle 16,30): Ridotti; Agnetti, Martines; Gazzano, Bottaro, Incalza; Tusi, Pupo. Raimondo, Pandolfi, Geremia. Resterebbero fuori elementi come Grillo, Robbiati, Militéllo, che non possono essere considerati semplici riserve. Prosegue Chiarenza: «Nella ripresa Tognon ha effettuato alcune sostituzioni, e la squadra è un po' calata. A nostro giudizio siamo sullo strada buona». Da sabato verranno le risposte agli interrogativi che tutti si pongono da tempo. Ma non è tutto. Il Savona schierato da Tognon a Sestri potrebbe anche non essere quello definitivo. Mario Robbiano non è cieco, e deve aver compreso quali sono i punti deboli. Sentiti i pareri di Tognon e Agosti, è partito alla volta di Brindisi, per trattare due o tre rinforzi. \ Siamo però a livello di ipo j tesi. La voce ufficiale della società viene da Armano Degani, neo commissario straordinario: «In linea di massima la squadra c'è. e secondo noi è più forte di quella dell'amo scorso. Se Tognon avanzerà delle richieste, le esamineremo alla riapertura delle liste». Il Savona Club Valerio Bacigalupo ha organizzato due pullman per la trasferta di Sestri. Le iscrizioni si ricevono presso il Dopolavoro ferroviario di via TV Novembre o per telefono, dalle 15 alle 17, al numero 20.683. L aquota è di lire 2500 (2000 per i soci), la partenza è fissata per le 14,15 di sabato da piazza del Popolo (autostazione ex Sati).