Il Savona ò sconfitto a Carrara (1 a 0) Grillo abulico ha bruciato la palla gol

Il Savona ò sconfitto a Carrara (1 a 0) Grillo abulico ha bruciato la palla gol Deludente prova dei biancoblù in "Coppa Italia», Il Savona ò sconfitto a Carrara (1 a 0) Grillo abulico ha bruciato la palla gol L'intera squadra mette in evidenza la "mancanza di gambe" - Geremia non trova chi lo aiuta (Dal nostro inviato speciale) Carrara, 1 settembre. Sembrava che il Savona «oggetto misterioso» stesse venendo alla luce, ma oggi ha fatto un passo indietro. E' mancata la condizione, sono mancate le gambe, e di conseguenza anche tutto il resto. I biancoblù hanno perso per 1 a 0 sul campo della Carrarese, ma il Savona di Sanremo, tanto per fare un esempio, avrebbe vinto agevolmente. La sconfitta di oggi pregiudica l'ammissione al turno successivo di Coppa Italia, anche se la matematica concede ancora qualche possibilità. Robbiano sta cercando sul mercato un paio di rinforzi (uno per la difesa e l'altro per la prima linea) che. perlomeno da quanto si è visto oggi, in efletti sembrano indispensabili. L'allenatore Tognon tiene in panchina Geremia e Pandolfi. quest'ultimo reduce da un infortunio, e schiera la squadra del secondo tempo, a Massa. Occorre tempo prima che le marcature trovino il giusto assestamento, e resteranno comunque sempre molto mòbili. Carrarese e Savona si affrontano con molla calma e nessuna grinta. I biancoblù sembrano molto sranchi: evidentemente peso loro l'intensa attività di questo periodo, e per giunta all'orizzon- te et sono le amichevoli con il Piacenza (domenica alte 16,30) e l'Imperia. La partita si fa più vivace solo a sprazzi. Il terzino destro della Carrarese, Parazzo, si sgancia sulla destra e Mottetto sta a guardare. Proprio ìt ditello (V) viene agevolato da un rimpallo e ha modo di calciare di interno destro: fuori a fil di palo. Un paio di punizioni per la Carrarese (senza esito) e due occasioni per il Savona completano U quadro del primo tempo. 27': Robbiati guadagna una palla a centrocampo, lancia Tusi sulla destra, l'ala scatta, tenta il tiro in diagonale, ma finisce fuori. A Grillo capita la più facile delle palle-gol, ma il centravanti, solo di fronte al portiere, calcia fuori. In giornata cosi nera, se si sbagliano occasioni comz questa non si vince. Nell'intervallo Tognon so! stituiscè Grillo, oggi abulico e improduttivo, con Geremia. \ Lascia passare altri nove mi\nuti e manda in campo PanI dolfi al posto di Tusi. Il gioco è più veloce ma soltanto di ! poco. La Carrarese cerca di ravvivarlo con due sostituzioni, ma almeno fino a questo momento l'incontro non si discosta di molto dal cliché del primo tèmpo, a parte qualche azione individuale. Né Carrarese ni Savona fino a questo momento, e siamo ormai al 60", meritano di vincere. Dopo il primo quarto d'ora della ripresa la partita si riscalda, si vede anche qualche scontro cattivo. Persino il pubblico si sveglia a incitare i locali La Carrarese cerca di premere di più. con una serie di traversoni dalle ali e qualche scambio in profondità, e il Savona ha cosi modo di farsi vedere in contropiede. Geremia cerca invano lo spunto vincente, ma è solo e nessuno lo aiuta. Per tutti sono Robbiati e Pupo a mostrare quale sia la Stanchezza dei biancoblù, sbagliando talvolta anche le cose più facili. Per fortuna, c'è «san» Martines a coprire indietro e tentare persino la via del gol. 68': il terzino sinistro del Savona fugge a centrocampo e tira dal limite: la palla colpisce la base del palo di sinistra, rimbalza davanti alla linea di porta, ma nessuno sa approfittarne. E' il momento più bello della partita, che solo adesso merita di essere vista. Nell'area del Savona si accendono mischie colossali, ma la difesa biancoblù non soffre poi troppo a sbrogliarle. Il Savona riparte con Incalza, Panì dolfi e Geremia, però manca \ l'azione corale che possa pori tare al gol. A forza di spingere è la Carrarese a passare in j vantaggio. All'87' Zava, di tei sta, batte in precisione Ridol-, fi e non c'è più tempo per rimediare. Sandro Chiaremonti Carrarese: Vatteroni; Fanizza, ! Affanni; Verdini (dal 54' LucchiI ni), Venturelli, Casali; Cupini. | Corsi, Fazzi (dal 54' Zava), San' t&rini. Bonatti. Savona: Ridoni: Aglietti, Mari tines; Cazzano. Bonaro. Incalza; Tusi (dal 54' Pandolfi). Pupo, '■ Grillo (dal 46' Geremia), Robbiati, Militello. Marcatore: Zava aU'87'. ! Arbitro: Casella di Voghera. Ridollì fa cilecca

Luoghi citati: Carrara, Imperia, Italia, Sanremo, Savona, Voghera