Ceriale: finisce a colpi d'ascia un litigio tra anziani vicini

Ceriale: finisce a colpi d'ascia un litigio tra anziani vicini Tre I feriti; guariranno in una decina di giorni Ceriale: finisce a colpi d'ascia un litigio tra anziani vicini (Dal nostro corrispondente) Cariale 1 settembre. (g.m.) I carabinieri stanno conducendo indagini sul ferimento di tra persone: Calogero Falzone, 71 anni. Ceriate via delle Ginestre 13; Lodovico Mariutto, 70 anni, e la moglie Alma Troi, 69 anni, residenti a Milano ria Moretta 23, attualmente domiciliati a Ceriate via delle Ginestre 11.1 tre hanno dovuto ricorrere alle cure di un medico per le stoni giudicete guaribili tra i dieci e i quindici giorni. Si sono «cambiati violenti colpi, brandendo un paio di tenaglie ed un'accetta, e solo alle fine dell'inchiesta si potranno ricostruire i fatti con maggior precisione. Sembra che la lite tra il Falzone ed i coniugi Mariutto, che abitano in due villette confinanti lungo via delle Ginestre, sta esplosa per ragioni di vicinato: a causa del muricciolo che divide le due proprietà o forse per qualche pianta che supera il confine invadendo un giardino. Altri vicini sono stati testimoni dei fatti e pare che la loro versione sia molto simile: «Abbiamo visto i Mariutto con in mano un attrezzo, sembravano tenaglie, suonare alla porta del Falzone. Quando è uscito lo hanno aggredito colpendolo ripetutamente. Pensavamo che non sarebbe stato in grado di reagire, invece è riuscito a liberarsi». Questo sarebbe il racconto dei vicini. Sfuggito ai colpi degli avversari. 11 Falzone è entrato in casa e, benché pesto e sanguinante, è uscito subito dopo, roteando un'accetta che gli ha permesso di avere il sopravvento: la Troi è stata colpita in pieno volto ed ha riportato lesioni al naso ed alle labbra; il Mariutto è stato i raggiunto in diverse parti del | corpo. Solo l'arrivo dei carabinieri ha evitato il peggio perché tutti i contendenti erano già feriti e sanguinavano abbondantemente. I tre sono stati bloccati ed accompagnati da un medico privato poiché hanno-preferito non recarsi al pronto soccorso dell'ospedale. Ora sui fatti i carabinieri dovranno redigere un rapporto da inviare al magistrato. Si tratterà probabilmente di una denuncia per rissa e per lesioni aggravate.

Persone citate: Calogero Falzone, Falzone, Lodovico Mariutto

Luoghi citati: Ceriale, Milano, Moretta