I banditi all'assalto delle poste a Ceriale

I banditi all'assalto delle poste a Ceriale Alle lo,oU. Dottino Ult milione I banditi all'assalto delle poste a Ceriale Hanno poi rinchiuso tatti i presenti in un ripostiglio Ceriale. 20 agosto. <g. m.) Due banditi, armati di pistola, a viso scoperto, hanno rapinato, verso le 13,30 di oggi, l'ufficio postale ili Ceriale in via Eroi ce rialesi ni». Il bottino supera di poco il milione di lire. Nell'ufficio postale si trovavano, al momento dell'irruzione dei rapinatori. Daniela Gavotto, 20 anni, residente a Ceriale. via Primo Maggio, intenta a fare alcune raccomandate presso Io sportello e due impiegati, che risiedono a Ceriale: Giovanni Frinmiellino. 38 anni, via Pomaire 18 e Rosalba Mercedes. 31 anni, via Aurelia 113. liio dei due banditi ha puntato l'arma contro la Cavetto intimandole: «Non ti muovere è una rapina». Il complice, tenendo sotto la minaccia della rivoltella gli impiegati, ha assaltato il bancone e dai cassetti ha prelevato il contante che vi si trovava: poco più di un milione. «I rapinatori hanno agito con molta rapidità e sicurezza — hanno detto gli impiegati — e prima di andarsene si sono preoccupati di staccare i fili del telefono per evitare che potessimo dare subito l'allarme». Aperto uno sgabuzzino, che serve da ripostiglio, vi hanno poi fatto entrare gli impiegati e la Gavotto, rinchiudendoli. Si sono quindi allontanati su una vespa di cui non è stato rilevato il numero di targa. E' stato un passante, ptic-o dopo, a udire le grida dei prigionieri. Ila dato l'allarme e sono intervenuti i carabinieri a liberarli.

Persone citate: Daniela Gavotto, Dottino, Gavotto, Giovanni Frinmiellino, Rosalba Mercedes

Luoghi citati: Ceriale