Ora che è arrivato in Promozione il Finale dovrà prepararsi di più

Ora che è arrivato in Promozione il Finale dovrà prepararsi di più Agli ordini del nuovo allenatore Luciano Dell'Orto Ora che è arrivato in Promozione il Finale dovrà prepararsi di più Da ieri sono iniziate le sedute settimanali - Il presidente giallorosso, Rebonato, vuole una formazione che sappia affrontare il campionato senza eccessive preoccupa/.ioni 'Dal nostro corrispondente, Finale Ligure. 19 agosto. Da oggi pomeriggio, i giocatori del Finale Ligure sgobbano al campo Viola, agli ordini del nuovo allenatore Luciano Dell'Orto. Tre sedute di preparazione alla settimana: questo ,è il programma del trainer pietrese che ieri sera, in occasione del raduno, ha esortato i componenti della rosa titolare ad una serie di sacrifici. « Il campionato di Promozione è difficile e deve essere affrontato con maggior impegno che quello di prima categoria», ha detto loro. Per i gialiorossi. reduci dalla smagliante vittoria in campionato, si è trattato dunque di un brusco risveglio dagli allori estivi. I convocati sono numerosi. Oltre ai nuovi acquisti, cioè Canepa, 28 anni, difensore, proveniente dal Savona, Bolognesi, 25 anni, attaccante, dall'Albissola, Torriani, 20 anni, centravanti dalla Virtus Sestri di Genova, Molli. 21 anni, mediano, dal Ceriale, Ghiso, 26 anni, portiere dal Vaneggia, ci sono: Al bercili e Calcagno, portieri; Cavanna. Mandraccio, Pittalis, Prigliasco, Poddighe e Tabò, difensori; Cusimano I, Cusimano II, CanceUeri e Pise opo. centrocampisti; Dominici. Fiorarli, Bottinelli, attaccanti. La rosa è da sfoltire, ma in essa potranno essere compresi anche alcuni fra i più promettenti giovani del vivaio, come Voze, Torri, Stocco, già comparsi con successo in pri- ma squadra. I dirigenti sono convinti di aver rinforzato notevolmente la squadra. «La nostra campagna acquisti, però, non si è ancora conclusa — dice il presidente Ampolio Rebonato —. Suimo, infatti, alla ricerca di altri due elementi che, all'occorrenza, possano ricoprire più ruoli. Vogliamo allestire una formazione in grado di disputare un campionato senza patemi da media classifica, per attirare un pubblico più consistente. Quest'anno, infatti, nonostante i successi in serie e il primato in classifica, la media degli spettatori non ha superato i trecento a partita». Sino al 31 ottobre inoltre, lo stadio di via Brunenghi sa- ra inagibile per lavori di manutenzione. «Per il Finale si tratta di un danno finanziario non indifferente: — afferma Rebonato — siamo costretti a perdere tutto il precampionato, a rinunciare all'organizzazione del trofeo Mamberto ed a giocare in trasferta le prime partite casalinghe di Promozione». L'esordio in amichevole dei gialiorossi è previsto per il 5 settembre ad Albisola, poi, il 12 il Finale giocherà ad Alassio e quindi sarà impegnato a Diano Marina. Nel mezzo di questo periodo potrebbe capi tare, però, anche un incontro di Coppa Italia dilettanti, se la Lega ammetterà la società finalese a disputare il torneo. «La frattura della squadra c'è — dice l'allenatore Dell'Orto —. Ho ancora qualche dubbio sul centrocampo, ma spero di risolverlo presto». Tre, per ora, sono i cardini della formazione, per Dell'Orto: Canepa, come stopper, Molli, a centrocampo e Fiorarli a rifinire per le punte. La difesa, invece, è ancora da ritoccare. «Siamo in trattative con il Savona, per un terzino di cui si dice un gran bene». Stefano Delfino Cancpa, Bolognesi. Molli (sopra). Torriani, Ghiso e l'allenatore Dell'Orto (sotto)

Luoghi citati: Alassio, Albisola, Ceriale, Diano Marina, Finale Ligure, Genova, Italia