Sono 14 le ragazze in gara

Sono 14 le ragazze in gara RIVIERA Sono 14 le ragazze in gara (Dal nostro corrispondente) Alassio, 14 agosto. Sono quattordici le concorrenti che si contendono sulla passerella del Roma Roof Garden il titolo di Miss Muretto 76, la reginetta dell'estate alassi na: un concorso che si ripete da quasi trentanni e che riesce sempre ad affascinare le teenagers. Nel pomeriggio si è svolta la prima selezione, con una sfilata delle concorrenti in bikini. L'hanno superata una nutrita rappresentanza di torinesi e piemontesi: Simonetta Boero, 19 anni, Laura Brustia, 18 anni: Agnese Vigna, 18 anni; Emanuela Dalla Costa, 17 anni: Tiziana Cadeo. 17 anni; Irene Flangetti, 24 anni; Daniela e Gabriella Orìcco, di 19 e 18 anni rispettivamente, due sorelle di Cinzano. Altra coppia di sorelle viene da Monza: sono Gabriella e Raffaella Barzan, di 18 e 19 anni; !c hanno iscritte al concorso gli amici della spiaggia. C'è una catanese, Orsola Rossetto; due romane. Titti Pirozzi, 17 anni, e Chiara Sanmarzano, diciottenne, nipote di. Silvana Mangano; e Giovanna Omarini, 18 anni, di Melegnano. Tutte le concorrenti «anno trascorrendo le vacanze in Riviera: ad Alassio, Albissola, Sanremo e Pietra Ligure. A par- te Irene Flangetti, insegnante elementare nelle statali, aoao mite studentesse con le più disparate aspirazioni in campo professionale. spirito . spen enza ambizioni particolari, anche n vincessimo il concorso». è il commento che si tenie in nere dalle concentetti, che sii da no per la prima volta i riflet lionate. «Paicapiamo con sportivo e par fare un'etra nuova. San abbiamo tori d'uni passerella e il giudizio d'una ghtria composta dal maestro Angelini con la consorte, due amatori comunali di Alassio Zarrillo e Tomagnini), il pmiduìH deU'Azienda di soggiorno Garassino, la signora Paglieri. i parrucchieri Lisciano, oltre a otto persone estratte a sórte tra il pubblico. Irene Flangetti, la maestra, è l'unica che abbia tatto esperienza in un l'anno tcono a «La ragazza protagonista». Parla di Miss Muretto con molto realismo: «Concorro per la pelliccia. Col mio stipendio non riuscirei mai è comprarmela». Una pelliccia, infatti, è il premio per la reginetta deirestate elastina, ma per tutte le deluse ci seno premi: bottiglie di champagne, whisky, profumi e croccolatimi w. va. | ! Un frappo di (Foto Aldo)

Luoghi citati: Alassio, Cinzano, Melegnano, Monza, Pietra Ligure, Sanremo