Stasera Nolesiadi

Stasera Nolesiadi Gare di atletica e nuoto al Nirvana Stasera Nolesiadi La manifestazione di Noli si concluderà a Ferragósto - Quest'anno qualche polemica e difficoltà - Apertura con la pallanuoto (Dal nostro corrispondente) Noli, 4 agosto. Presso i bagni Nirvana, prende il via domani sera l'undicesimo edizione delle Nolesiadi. Si concluderanno il giorno di Ferragosto, dopo un'orgia di gare maschili e femminili che vanno dal nuoto e dalla pallanuoto, alla pallavolo, al triathlon, al tennis da tavolo ed alla maratona. La gestazione della manifestazione sportiva, che è ormai un classico dell'estate nolese, è stata quest'anno particolarmente laboriosa. Sergio Gamberini e il gruppo di giovani amici che avevano ideato le Nolesiadi e che in passato ne avevano curato l'organizzazione, già dal 1975 aveva fatto sapere di non volersi più curare detta piccola olimpiade di Noli. Successivamente era esplosa una polemica fra l'amministrazione comunale di Noli e il comm. Trucato, proprietario dei bagni Nirvana, lo stabilimento che nella sua piscina in riva al mare e nel campo ài pallavolo ospita la maggior parte dette competizioni. Appianata ogni divergenza, è nato all'ultimo istante un comitato organizzatore composto da: peoni. Giorgio Grimalsi. presidente: Andrea Bettis. Anna 'Beretta, Luigi Cereser. Mino Grugnoni, Giuseppe Italiano, Aldo Schisa, componenti: Milena Giochino, segretaria: e Sergio Gamberini, consulente. Le difficoltà maggiori sono state, ovviamente, di natura finanziaria. Soltanto l'allestimento delle tribune per gli spettatori è di oltre due milioni di lire. Superate anche queste, con la promessa di contributi da parte del Comune e dell'Azienda di soggiorno, le Nolesiadi potranno finalmente avere inizio. Domani pomeriggio, chiuse le iscrizioni (lo scorso anno parteciparono ai giochi 400 atleti provenienti dotta fascia di costa compresa fra Varazze e Borghetto S. Spirito) sarà varato il calendario completo delle gare. L'inaugurazione, atte 21, tuttavia, spetta, come di consueto, al torneo di pallanuoto. ». d.

Luoghi citati: Noli, Varazze