Una spettacolare caccia al tesoro dotata di favolosi e ambiti premi

Una spettacolare caccia al tesoro dotata di favolosi e ambiti premi Arma di Taggia; duecento automobili in gara Una spettacolare caccia al tesoro dotata di favolosi e ambiti premi Arma di Taggia. 3 agosto Guadalupa, mar dei Caraibi. Due nomi esotici che fanno sognare spiagge immense, silenziose, vegetazione lussureggiante, mari trasparenti, donne bellissime. Vacanze di favola. Il sogno può diventare realtà. Un fantastico viaggio-soggiorno di otto giorni per due persone al Club Mediterranée di Guadalupa, infatti, è il primo premio messo in palio dal «Quarto Trofeo Clipper», la più,esilarante caccia al tesoro automobilistica della Riviera dei Fiori. L'idea è nata 6 anni fa all'ex giramondo e proprietario del «Clipper Bar» di Arma di Taggia Giorgio Maria- * ra. Stanco di viaggiare e lavorare a bordo dei più prestigiosi transatlantici è tornato nel Comune dove è nato ed ha aperto un locale che è senza dubbio tra i più sofisticati e à la page della costa. «Clipper» un nome che evoca imprese leggendarie. Una volta dentro al locale, seduti al bar o nelle comode poltrone, sembra proprio di essere all'interno di una barca, di essere in viaggio per i mari del Sud. L'arredamento, in legno, ricorda i leggendari galeoni spagnoli, le fregate, i brigantini dei pirati. L'Azienda autonoma di soggiorno e l'assessorato al turismo del comune di Taggia hanno x subito intuito che la «Caccia al tesoro» poteva portare lontano ed hanno cercato di favorirne la realizzazione dando tutto il loro appoggio. L'inizio, avvenuto nel 1970, è stato un po' in sordina. Al via c'erano solo 16 equipaggi. Durante la premiazione, però, la passeggiata a mare antistante il «Clipper Bar» era invasa da centinaia di villeggianti in festa. 1971: II edizione. Le automobili al via erano 56,112 i concorrenti. 1973: HI edizione. Un Successo clamoroso. 100 le auto al via, più di 400 i partecipanti. Numerosi equipaggi erano giunti anche dall'estero, dalla Germania, e in particolare dalla Francia. Quest'anno per a IV Trofeo sì sono fatte le cose in grande..Tra gli enti del comitato organizzatore, oltre ai vecchi «sponsor», ci sono le Aziende autonome di soggiorno di Salva Val Gardena, Abetone, Correrà» Scanno, la birra frizzerà scardinai». «Sanremo Corse», la «Grotta» dt Vantimitlia e Radio Montecarlo. La «caccia al tesoro» scatterà dornenica 8 agosto. Le prenotaaioni presso la segreteria della gara automobfllstica a quiz, stanno arrivando a buon ritmo. Gli iscritti sono già Tra questi 11 campione del mondo dei rally Sandro Munari. Ba swrfiirstft che se non avrà Impegni parteciperà alta «caccia» a bordo della sua favolosa Landa Strato*. Senza dubbio è l'uomo da battere. Ma che cos'è 'il «IV Trofeo Clipper?» «Una matta enorme di lavoro — ha dichiarato Giorgio Manara — che dura Orco tette meti, tato per la artefici, oltre al te» sono Antonio Cicuta, the cura le pubbhc, ha i contatti con i sponsor, ricerco t premi, ed Emo Cremaschi, il "cervellone" detta gara vera e propria. E' lui, infatti, che inventa t quiz, prepara le domande, studia le difficoltà dei percorsi». Dove si correrà la «caccia al tesoro 1976?» «Per ovvi motivi — continua Manara — non possosvelare il tracciato altrimenti addio difficoltà. Il percorso è e deve rimanere segretissimo per non favorire nessun equipaggio. Posso specificare che ti "correrà su strade della provincia di Imperia, non andremo né in Francia né nel basso Piemcnte.. Anche quest'anno molte prove di abilità si effettueranno nell'entroterra, per dare possibilità ai villeggianti, patiti detta tintarella, di scoprire paesaggi suggestivi, ombrosi, tranquilli, a pochi editati d'auto dalle spiagge affettate». Se si tiene conto che la maggior parte delle iscrizioni vengono ratte alta vigilia o il giorno stesso delta gara non è difficile prevedere che quest'anno parteciperanno alta «caccia» più di 150 equipaggi- 'Siamo certi — hanno dichiarato a questo proposito Cremaschl e Cicala — di bai fere il "muro" dette 200 auto in gara. D'estate, sisa.i villeggianti sono sempre alla ricerca di emozioni nuove. Desiderano affrontare intelligentemente nuove esperienze. Con la "caccia" del Clipper oltre a poter dimostrare la loro abilità di piloti e di risolutori di quiz davvero niente facili potranno godersi anche fèrie esotiche ai Corami II piatto non potrebbe essere più allettante». Roberto Besso Le macchine allineate pronte alla partenza per partecipare al Trofeo Clipper detto scorso anno che ha avuto

Persone citate: Antonio Cicuta, Emo Cremaschi, Giorgio Manara, Giorgio Maria, Manara, Roberto Besso, Sandro Munari