Rubano l'autocarro carico d'olio Proprietario li insegue: travolto

Rubano l'autocarro carico d'olio Proprietario li insegue: travolto I ladri sono riusciti a fuggire ieri a Imperia Rubano l'autocarro carico d'olio Proprietario li insegue: travolto (Nostro servizio particolare) Imperia, 30 luglio, (b.b.) Rubano un camion carico di olio di oliva; inseguiti da uno dei proprietari lo buttano fuori strada e sfuggono forzando un posto di blocco dei carabinieri a Pieve di Teco. I protagonisti della «ginicana» (oltre ai ladri) sono: Bruno Maio, 32 anni, Angelo Liondet. di 34, entrambi residenti ad Imperia, in via Schiva e via Don Manzoni. proprietari dell'automezzo; l'appuntato di pubblica sicurezza Penna, ed un automobilista rimasto sconosciuto. L'identificazione della banda sarebbe questione di ore. Gli inquirenti, infatti, in base ! ad alcune testimonianze, sarebbero riusciti ad identificare i basisti locali ed a risalire ai complici provenienti da fuori provincia. Tutto è iniziato in piazza Dante, ad Ira-' transitare il pena. Angelo Liondet ha visto !proprio camion. i! «. con il carico d'olio, senza! li rimorchio che — come aveva concordato con il socio avrebbe dovuto" trasportare altra merce al ritomo. Anche l'ora (le 22,45) di partenza ! non era quella prevista. Inso' spettato, il liondet ha telefonato a Bruno Maio, che non ha avuto mutazioni. «Hanno rubato il camion» ha detto al socio, ed è subito partito al- l'inseguimento dei ladri a! !bordo della ^ auto, isport.va , ! Nel frattempo il Liondet incontrava l'appuntato di pubblica sicurezza Penna al quale raccontava il fatto. Dalla questura veniva dato subito l'ai! larrae ed il sottufficiale partiva all 'inseguimento dei malviventi. Il primo a raggiungere il camion (era preceduto dai I complici a bordo di una «Giù- ; I lia») è stato Bruno Maio, ma 1 1 quando ha tentato di sorpas-1 I sarto è stato urtato dal pesar.- ( ! te mezzo ed è finito fuori strada. Nonostante la macchina fos- j se ridotta ad un ammasso di j lamiere, il Maio non ha ripor- ; 1 tato lesioni ed ha proseguito . l'inseguimento con un'auto di I passaggio. Intanto i ladri, do' po aver forzato il posto di blocco dei carabinieri in loca- : , lità Case Rosse di Pieve di Teco, abbandonavano il camion ; ed il carico e fuggivano a bordo della «Giulia». L'automezi zo ed il carico (il cui valore ammonta ad oltre 12 milioni ; di lire) è stato recuperato e I riconsegnato ai proprietari. j

Persone citate: Bruno Maio, Maio, Penna

Luoghi citati: Imperia, Pieve Di Teco