Cengio: oggi allo sferisterio in azione Bertola e Balocco

Cengio: oggi allo sferisterio in azione Bertola e Balocco Un grande pallone elastico in notturna Cengio: oggi allo sferisterio in azione Bertola e Balocco Valido aiuto da Berardo e Billia • E' in palio il terzo trofeo Gillardo (Dal nostro corrispondente) Cengio, 21 luglio. (b. bì Gran gnla. domani alle 21. allo sferisterio di Cengio. dotato di un ncovo impianto ii illuminazione, per gli appassionati di pallone elastico. Ne saranno protagonisti il pluricampione d'Italia. Felice Sortola, coadiuvato dalia • spalla- Berardo e l'astro nascente Ballocco insieme a Billia. In palio il terzo trofeo Gillardo che l'asso di Gottasècca insegue inutilmente de anni. Nelle precedenti finalissime, infatti. Bettola ha sempre dovuto cedere il passo agli avversari, soprattutto a causa di clamorose - défaillances > della propria squadra. Bertola è giunto alla finalissima battendo l'anziano, ma sempre valido e combattivo Deiilippi. Bailocco liquidando Devia, il confronto di.domani è particolarmente interessante anche perché ripropone uno dei temi più interessanti del massimo campionato dell pallone elastico. Bertola che è nato e vive a Gottasècca (un piccolo centro a pochi chilometri da Cengio) in pratica gioca in casa. Il pubblico locale io considera i! proprio beniamino. Anche a Baiocco però non mancherà il sostegno dei tifosi che si preannunciano numerasi, soprattutto dal Basso Piemonte. Certamente lo sferisterio di Cengio sarà gremito da appassionati del pallone elastico provenienti da ogni parte. La finalissima assume il tono di una rivincita degli incontri disputati fra le due-squadre in campionato. 'Bertolè — assicura Nello Olimpo, dirigente dello sferisterio di Cengio — giocherà al massimo delle proprie possibilità per dimostrare che il più forte è ancora luì. E' in splendide condizioni di forma e vuole statare la tradizione che gli ha sempre negato la conquista del trofeo al quale tiene moltissimo: Il pluricampione d'Italia conosce alla perfezione lo sferisterio di Cengio e sa sfruttarne con malizia- le caratteristiche, con battute e ricacci potenti e sempre radenti il muro. Ballocco ha il vantaggio di una maggiore freschezza atletica, dovuta a un minore logorìo di quello cui è continuamente sottoposto Bertola, «avversario da battereper tutti. L'esito dell'incontro è incerto e sicuramente non deluderà sia sotto il profilo agonistico che quello tecnico. albenga — Una regata per il Trofeo Gironda, organizzato dal Circolo nautico, è in programma domenica 25 luglio sul triangolo di gara Isola Gallina» - relitto nave romana, riservata alle classi 4.10. FJ., F. Arando e Laser.

Persone citate: Ballocco, Bertolè, Billia, Gillardo, Gironda, Laser