La musica e la magia del festival di Cervo

La musica e la magia del festival di Cervo Domenica il primo concerto La musica e la magia del festival di Cervo (Dal nostro corrispondente) Cervo Ligure. 21 luglio. (b. v.) Il tredicesimo festival internazionale di musica da camera di Cervo Ligure — massima manifestazione del genere nella riviera dei fiori — s'inizia domenica sera. 25 luglio, ore 21.30 con un concerto de «I solisti aquilani» che eseguiranno musiche di Corelli. Gemignani. Scarlatti e Vivaldi. Teatro del- Festival di Cervo sarà ancora una volta il suggestivo sagrato della chiesa dei Corallini, che ne costtiuisce una ulteriore attrattiva. Il festival prevede una serie di dodici concerti, nove a Cervo, uno ad Andora (chiesa romanica di S. Giacomo e Filippo/, due a Dolceacqua 'rovine del castello dei Daria i. Al festival parteciperanno molte «vedette» del mondo artistico internazionale, anche se all'ultimo momento si è dovuto rinunciare all'intervento del pianista Richter. Dopo i «solisti aquilani» seguirà il 28 luglio la pianista Laura De Fusco e il 1 agosto, il pianista David Livelym. Successivamente si avranno 14 agosto) il duo di pianoforte e violino Argerich Agitlis, il 7 agosto il duo Accario-Leo■ nardi, il 10 agosto il «quintetto di Vienna» il 15 agosto il duo Soustrot-Francon 'trombone e organo) e la «camerata di Salisburgo» il 18 agosto. Conclusione II 23 agosto con il recital ài chitarra di Arnaud Dumond che. il giorno successivo suonerà a Dolceacqua. Ad Andora si esibirà, il 16 agosto il duo di flauto ed arpa Marion-Sylvestre che sarà ancora di scena il giorno successivo a Dolceacqua.

Persone citate: Argerich, Arnaud Dumond, Corelli, David Livelym, Gemignani, Laura De Fusco, Richter, Scarlatti, Vivaldi

Luoghi citati: Andora, Cervo, Dolceacqua, Salisburgo, Vienna