Una valigetta sui binari ad Alassio creduta una bomba: treni bloccati

Una valigetta sui binari ad Alassio creduta una bomba: treni bloccati Momenti di paura, s'è temuto un attentato Una valigetta sui binari ad Alassio creduta una bomba: treni bloccati (Dal nostro corrispondente) Alaselo. 24 giugno. tg.m.) Un falso allarme bomba ha bloccato stamane la ferrovia dalle 8 alle 9. Una valigetta «ventiquattr'ore» di plastica nera, che poteva contenere esplosivo per un attentato, è stata notata dal commerciante di vini alassino Giuseppe Cremona, 45 anni, e dall'albergatore Aleardo Martellassi, settantenne, titolare dello stabilimento balneare La Scogliera, in regione Serre, tra Alassio e Laigueglia, in prossimità dei binari che corrono paralleli alla statale Aureli». Bloccato il transito dei convogli, sul posto si sono recati gli appuntati Castagna e Man- gini del locale commissariato di polizia: in attesa degU artificieri, per evitare ulteriori ritardi ai treni, gli agenti hanno prelevato la valigette dai binari lanciandola nella strada, dopo aver fermato il traffico automobilistico sulla statale. Pochi istanti di suspence, ma non è accaduto nulla: la borsa, infatti, non conteneva un ordigno, ma soltanto materiale pubblicitario in lingua straniera. Sono comunque continuate le ricerche lungo i binari in quanto poco lontano si era trovato un cane decapitato dal treno. L'animale e la borsa avrebbero potuto appartenere a qualcuno che, per disgrazia o con intenzioni suicide, era finito sotto U convoglio in transito, ma anche queste ipotesi si è rivelate infondata.

Persone citate: Aureli, Castagna, Giuseppe Cremona

Luoghi citati: Alassio, Laigueglia