Accusano i tre arrestati di Finale delle rapine a Borgio e a Ceriale

Accusano i tre arrestati di Finale delle rapine a Borgio e a Ceriale Numerosi testimoni convocati dalla questura di Savona Accusano i tre arrestati di Finale delle rapine a Borgio e a Ceriale Riconosciuti chiaramente Filippo Biritterì e Carlo Ricotti • Qualcuno crede di aver visto Sinigaglia alla guida dell'auto dopo gli assalti in banca - L'inchiesta prosegue per altri episodi (Dal nostro corrispondente) Savona, 24 giugno. (n.s-.f Due dei tre banditi, autori delle rapine compiute fi 18 maggio all'agenzia di Borgio Verena! della Cassa di Risparmio di Savona ed U 16 corrente a quella di Cariale, sono stati idratava ti. E* atteso da un momento all'altro il già in re. attratta di ~ ri. 30 anni, a Vennero arrestati all'alba di lunedi m un alloggio di Finalborgo (via Brunenghi 199) eoo Ennio Sinigaglia, 40 anni, pure di Moncalieri. colpito da una ventina di m.wrt.fl di cattura e sospettato dell'assalto al treno AronaVerona avvenuto nel febbraio del 1975 e che fruttò un bottino di cento milioni. Avevano tre pistole. In un altro loro rifugio, in via Primo Maggio, avevano tre mitra, centinaia di proiettili, nove piatole, divise da poliziotto, manganelli, bombe a mano, cinque milioni in contanti e due radio in grado di captare le comunicazioni della questura. Sul pericoloso terzetto si appuntavano avuto i sospetti per le rapine compiute a getto continuo nella Riviera di Ponente. Alcuni giorni di minuziose indagini dirette dal vicequestore Acierno e dal maresciallo Pelosi, hanno consentito di giungere ad un primo importante traguardo: testimoni hanno, senza ombra di dubbio, riconosciuto nel Ricotti e nel Biritteri i banditi delle due rapine di Borgio Verezzi e di Ceriale che avevano fruttato rispettivamente 15 e 20 milioni. Per ii terzo bandito della rapina di Borgio Verezzi (era stato visto alla guida della macchina sulla quale i rapinatori erano fuggiti) non ci sono ancora identificazioni certe e la polizia sta vagliando la posizione del Sinigaglia che a suo avviso potrebbe anche essere il capo della banda. Carlo Riconi e Filippo Biritterì. rapine

Luoghi citati: Borgio Verezzi, Ceriale, Moncalieri, Savona