Non si celebrerà il matrimonio tra Sanremese e Carlyn's Boys

Non si celebrerà il matrimonio tra Sanremese e Carlyn's Boys È saltata la fusione tra le due squadre di calcio Non si celebrerà il matrimonio tra Sanremese e Carlyn's Boys "A noi sarebbero rimaste solo le briciole", afferma il presidente della Carlyn's, Del Buono - La polemica decisiva sul torneo giovanile - Continua la campagna acquisti f Sostro servizio particolare) Sanremo, 14 giugno. Non ci sarà il «matrimonio dell'anno» del calcio matuziano. Sanremese e Carlin's Boys, le due maggiori squadre cittadine, che avrebbero dovuto fondersi in un'unica società, continueranno ognuna per la sua strada. La fusione è «saltata» dopo il rifiuto del consiglio direttivo della Carlin's Boys di accettare le condizioni proposte dalla Sanremese. «Per il momento non so ne fa niente — ha detto Edoardo Del Buono, presidente della Carlin's Boys — dopo un attento esame della proposta, il nostro consiglio direttivo ha ritenuto di non portare evanti la cosa: alla Carlin's Boys sarebbero rimaste solo le briciole, in quanto l'accordo dava soprattutto la precedenza agli obbiettivi della Sanremese. Mi è dispiaciuto che tutto sia andato a monte — ha proseguito — io sono sempre sfato un po' il portabandiera di questa ideo. Era una cosa utile per la città e per lo sport». E' finita, con. nel giro di pochi mesi la storia di questa fusione, ideata nel febbraio scorso, portata avanti fino quasi ad un accordo a maggio e. poi. naufragata. Amato, l'ex presidente della Sanremese, ncUanramctare le sue dimissioni circa un mese fa aveva anticipato le complicazioni sorte per la fusione. Qualcuno, parò, aveva pensato che con le dimissioni di Amato, le ai sarebbero ammorbidite. Invece le parti si sono allontanata sempre più: ! la Sanremese, impegnata s costruire la squadra per dare! la scalata alla serie C non ha più pensato alla Carlin's Boys e quest'ultima, con la paura di veder scomparire 1 propri colori dalla mappa del calcio non ha insistito, nese (72 anni di vita, passato ricco di soddisfazioni, la squadra più amata dai tifosi matuziani) e la Carlin's Boys (SS anni di vita, attività soprattutto giovanile solo negli ultimi diaci anni al settore dilettantistico, organizzatrice di due presti glosi tornei in tema rionali giovanili ) coni limeranno, cosi, a vivere ognuna la propria vita, con le rivalità di sempre. La àarmtillas che avrebbe tatto saltare del tutto l'accordo sembra sia stata il «Torneo internazionale estivo», gloria e vanto dalla Carlin's. Se la fusione si fosse fatta la Sanremese avrebbe voluto annullare l'edizione di quest'anno per motivi di bilancio e di salvaguardia del nuovo tappeto erboso dello stadio comunale. La Carlin's. però, su questo punto è stata inflessìbile. «Abbiamo predisposto un'edizione di lusso dei torneo — dicono alla società — ci saranno la Juventus, il Mifan. il Torino, il Bavera di Monaco, il Borussia. il Partizan di Belgrado ed una squadra russa, la Dinamo di Kiev o quella di Mosca. Come potevamo rinunciare ad un torneo simile?». Alla Sanremese, ora non si parla della mancata fusione: è la campagna acquisti e vendite a tener banco. Anche oggi le novità non sono mancate: è stato acquistato il terzino Corallo che ha giocato l'ultimo campionato nel Cuneo, è stato raggiunto l'accordo economico con Cipelli e Fontana del Sant'Angelo lindlgiano e con Mosca del Savona (a giocatore sarebbe costato 30 milioni in comproprietà). Si > parla ora della cessione di ; Ventura. Rigato e Masia alla Rivarolese. neo-promossa in ! serie D. Domani, intanto, ili presidente Borra si recherà a ; Milano, all'hotel «Hilton» per definire con i dirigenti della Roma la comproprietà di Zitta. Bruno Monticene

Persone citate: Bruno Monticene, Cipelli, Del Buono, Dinamo, Edoardo Del Buono, Fontana, Hilton, Masia, Zitta

Luoghi citati: Belgrado, Kiev, Milano, Mosca, Sanremo, Sant'angelo