I campioni del calcio ad Alassio

I campioni del calcio ad Alassio Domenica la premiazione dei giocatori votati dai nostri lettori I campioni del calcio ad Alassio La cerimonia, con l'intervento di autorità d'Imperia e Savona, all'Hotel Spiaggia - Il successo del concorso, organizzato da "La Stampa - Cronache della Liguria" è anche un riconoscimento significativo agli atleti impegnati nei tornei minori di provincia - La collaborazione della locale Azienda di soggiorno, presieduta da Giancarlo Garassino - Le prossime iniziative l^ del Vaneggia, va 2a anni Il rapporto fra sportivi e atleti, la simpatia o l'antipatia, spesso portate all'eccesso, animano la domenica la vita degli stadi delle piste, delle strade, delle piscine. E non si delira solo per Paolino Pulici o per Clay Regazzoni, ma anche per più umili, anche se altrettanto importanti, «campioni» di serie D, di prima o di seconda categorie, persino per un giovane che gioca tra gli allievi. Sono giocatori che possono tenere scuola di vita quanto un professionista dì serie A: così scopriamo che Luigi PitN**8. 4« centrocampi. i di onesta attività, nel mondo del calcio non è mai stato ^M^0: Purtroppo non si può affermare altrettanto per certi cosidetti campioni che, indossando la maglia della Nazionale, non ci hanno risparmiato recentemente, brutte figure. Per dare un premio, anche se modesto, a chi calca 1 campi delle categorie minori, nacque il referendum fra 1 lettori di «La Stampa - Cronache della Liguria». Decidemmo di cercare insieme i «campionissimi» della serie D, promozione, prima, seconda e terza categoria, juniores, allievi e giovanissimi. La valanga di tagliandi pervenuti alle nostre redazioni testimoniò che non ci eravamo sbagliati: Angelo Scaburri, vincitore per la quarta serie, fu eletto con ben J3 mila 646 preferenze. o i a , e i e Siamo giunti adesso all'atto finale del referendum. Domenica sera, nei saloni dell'Hotel Spiaggia di Alassio, anche grazie alla collaborazione della locale Azienda di soggiorno, saranno premiati 1 vincitori, i piazzati, le società, gli sportivi. Un giusto riconoscimento per chi si è prodigato, con forbici e giornali, per chi ha ricevuto più voti, per le società che si sono dimostrate più vicine ai loro giocatori e alla nostra iniziativa, intesa a valorizzare gli elementi più in vista del calcio ligure di Ponente. Ricordiamo i nomi dei n > «camponissimi» Scaburri o a . (serie D), Bossolino (promozione), De Tomi (prima categoria), Pittaluga (seconda categoria), Diliberti (terza categoria), Delbecchi (juniores), Sarzano (Pontelungo), Rey (Don Bosco Vallecrosia). Insieme a queste persone, vorremmo avere con noi i dirigenti, gli atleti, gli sportivi degli altri sodalizi dilettantistici, e magari non solo del calcio, i responsabili del Coni , e delle varie federazioni. I {problemi dello sport, nelle {province di Savona e Impelila, sono innumerevoli: la carenza di impianti, la mancanza di arbitri, le difficoltà organizzative, i problemi dell'attività estiva. Quella di domenica sera può essere l'occasione per un incontro fra tutti gli sportivi di Imperia, Savona, Sanremo. Albenga, Alassio, Finale, Ventimiglia e di decine di altri centri con «La Stampa • Cronache della Liguria», per continuare e intensificare una collaborazione che ha già dato buoni frutti. Ci rivolgiamo in particolare alle società, in modo che prendano contatti con le nostre redazioni e i nostri corrispondenti: abbiamo bisogno di conoscere i problemi, di avere consigli. Quante lamentele si sentono alla domenica nelle tribune e negli spogliatoi? Ecco un'occasione per renderle pubbliche. Una presa «li contatto che sarà ripetuta alla fine dell'estate, quando l'attività ufficiale sarà aU'inizio, i campionati busseranno alle 1 1 porte, si farà ancora più stretto il rapporto fra il giornale, le sue notizie, i suoi commenti, e i lettori. Fa piacere trovare, la domenica, il martedì o il giovedì, la notizia sulla propria attività, su quella del sodalizio di cui si fa parte, o della squadra del cuore: aiutateci a farlo meglio. Sandro Chiaramonti Gianluigi Sanano, Bossolino del Vado, Angelo Scantini, Salvatore Diliberti, Umberto De Tomi e Del becchi saranno premiati domenica prossima ad Alassio (Telefoto) Domenica prossima, 6 giugno, alle ore 21,30, nei saloni dell'Hotel Spiaggia di Alassio, con l'intervento delle autorità delle province di Savona e d'Imperia avrà luogo il meeting di "Cronache della Liguria" con gli atleti e i dirigenti delle Società sportive. Sono invitati ad intervenire i premiati nel concorso de "Il campione della settimana", i dirigenti e i tecnici delle Società sportive.