L'impianto sportivo sparirà perché "deturpa" il parco?

L'impianto sportivo sparirà perché "deturpa" il parco? ET quello per il basket di Sanremo L'impianto sportivo sparirà perché "deturpa" il parco? La Sovrintendenza alle Belle Arti ne ha ordinato la demolizione - Preoccupazione tra le squadre interessate • "Rovinerebbe ogni attività" (Nostro servizio particolare) Sanremo, 22 maggio. (b. m.) La sovramtendenza alle belle arti ha ordinato la rimozione del palazzetto «pressostatico» del parco delle Carmelitane di Sanremo, dove da oltre un anno è stata concentrata tutta l'attività cittadina (per oltre 200 ragazzi) del basket e dove svasso hanno sede altre manifestazioni sportive. L'ordine di rimozione è stato dato in quanto il cosiddetto «pallone», come viene chiamato a Sanremo, contrasterebbe con le nonne paesaggistiche alle quali sono vincolati i parchi pubblici. La notizia ha creato un notevole allarme fra gii sportivi saiiiemesl, da sempre alle prese con una forte carenza di impianti. *£' un grosso pericolo per lo sport — dice Bacchilega, allenatore del Bvc Sanremo — da quando disco niamo di questa attrezzatura abbiamo impostato un'attività che sta dando i suoi frutti. Sarebbe un peccato interromperla». •L'utilità del palazzetto — ribadisce Leo Pipinone, consigliere comunale, che un anno fa si era battuto per la realizzazione dell'impianto, costato ma quindicina di milioni — è stala dimostrata recentemente anche per lo svolgimento di alcune fasi dei giochi della gioventù che altrimenti non avrebbero avuto altra sede. Non credo che danneggi il parco delle Carmelitane. Spero che la cosa si risolva». Lo stesso Pippione, con altri am ministratori comunali, avrà nei prossimi «domi un incontro con la sovraintendenza al' le belle arti per esaminare la questióne.'

Persone citate: Bacchilega, Belle Arti, Leo Pipinone, Pippione

Luoghi citati: Sanremo