Nominati i consiglieri del San Paolo di Savona

Nominati i consiglieri del San Paolo di Savona Nominati i consiglieri del San Paolo di Savona Presidente sarà il sindaco di Vado Moracchioli (pei) • Sostituisce il socialista Locci (Dal nostro corrispondente) Savona. 18 maggio. (n. s.) L'ente ospedaliero «San Paolo» di Savona sta per avere, dopo tante polemiche, una nuova amministrazione in sostituzione di quella decaduta da due mesi, presieduta dal socialista Tullio Locci. Ieri sera il consiglio comunale ha proceduto I alia elezione dei suoi quattro rappresentanti nel consiglio I di amministrazione dello- i spedale. Altri cinque verran- , no designati dal consiglio j provinciale che si riunirà la \ prossima settimana. Per il partito socialista so- ; no stati eletti Mauro Allosia '. iriconta mato) e Domenico ; Renga , un dipendente del- ' l'inpsi; per il partito coma- i nista, Pietro Moracchioli già designato alla presidenza dell'ente e che, pertanto, dovrà lasciare l'incarico di sindaco di Vado Ligure; per la democrazia cristiana Paolo Moretti (riconfermato). La giunta su richiesta anche dei vari gruppi ha assicurato che quanto prima convocherà una riunione del consiglio comunale esclusivamente dedicata all'esame dei problemi e delle prospettive del San Paolo. Subito dopo si è proceduto alla nomina degli otto rappresentanti del comune nell'assemblea del consorzio sanitario comprcnsoriale. Sono stati eletti Giancarlo Poddine (scelto tra una rosa di tre sindacalisti). Lino Truffelli per la de; Gianfran- '. ■ ' 1 ' I ; ' I { I I i '. co Pollanca per il pri: Pietro ■ Moracchioli, Aldo Pastore e ' Maria De Grossi per il pei: 1 Nicola Pozzi e Agostino Mac' ciò per il psi. Quest'ultimo è I un dirigente provinciale del; le Adi. In precedenza il consiglio ' arerà provveduto alla elezioI ne di Bruno Marengo. Renato Becco e Giuseppe Buscaglia quali rappresentanti del comune net consiglio generale della comunità montana.

Luoghi citati: San Paolo, Savona, Vado Ligure