Qualcuno congiura contro I'Albenga? Tonelli denuncia: "E' un boicottaggio"

Qualcuno congiura contro I'Albenga? Tonelli denuncia: "E' un boicottaggio" Sospetti e polemiche avvelenano il torneo di Promozione Qualcuno congiura contro I'Albenga? Tonelli denuncia: "E' un boicottaggio" Vittoriosa la Rivarolese a Varazze. sconfitti i bianconeri ingauni dal Levante C. Il campionato di promozione offre la possibilità di una svolta favorevole ai polceveraschi, che potrebbero riuscire a concretare l'ini ..umento alla capolista, rimasta cori un solo punto di vantaggio. Ad Albenga sono improntate al pessimismo le prime reazioni dei tifosi, che. dopo gli entusiasmi iniziali, sembrano disposti a formulare accuse più o meno giustificate, a beccar» i propri beniamini al minimo errore. Una situazione che stride con quanto afferma il presidente rivarolese Ardulni. • Debbo ringraziare I sostenitori della Rivarolese, ; che et hanno sempre seguito a centinaia anche nelle trasferte più pericolose ». I bianconeri dicono che queste cose a loro non accadono. Ma che cosa In realtà è avvenuto a Genova e a Varazze? Tonelli. allenatore dell'Albenga: • // Levante ha segnato con un unico tiro in porta. Abbiamo giocato meglio noi. creando, e sbagliando purtroppo, alcune occasioni da rete. C'è stato negato un rigore evidentissimo: atterrato In area mi sono visto assegnare contro un fallo per simulazione. Dopo qualche minuto è arrivato II gol decisivo. Abbiamo l'impressione di essere boicottati ». Beppe Recagno, allenatore del Varazze: • Abbiamo dominalo per 80: subito II gol in netto fuorigioco, ci è stato negato un rigore vistosissimo. Debbo pensare che siano partite segnate dalla, sorte? Per poco II pubblico non scavalcava la rete di protezione, di fronte agli eventi ed all'atteggiamento degli avversari, al quali tutto sembra permesso, mentre noi subivamo falli, ammonizioni ed una espulsione. Sono comunque soddisfatto del Varazze. mentre nelle Rivarolese ho notato soltanto qualche Individuante ». Lo atesso commento lo fece sette giorni or sono Rino Grammatica, allenatore della Ventìmigliese, sconfìtta dai polceveraacM per 3 a 0. Mentre II campionato sta rapidamente volgendo al termine, bisogna chiederai: la Rivaro lese è una realtà concreta, o campa di favori e disavventure altrui? L'Albenga è in faae calante oppure, malgrado il calendario diffìcile, ha ancora riserve tecniche e atletiche per condurre In porto villo» loo amante 11 torneo? Tonelli dica che le probabilità di vittoria sono al 50 per cento. Il dilemma verrà sciolto dal confronto diretto tra le due maggiori antagoniste, il 30 inaggio. Sconfitta del Vado in casa, raggiunto a battuto dopo essere andato due volte in vantaggio. Commenta l'attaccante Chinolina: • Le squadre ha accusato II gol del secondo pareggio ed II primo caldo primaverile. E' calato II centrocampo e torse la mia sostituzione con un difensore ha permesso all'Aremano una maggior penetra- Pronostico rispettato, invoce, per i successi della Taggeae aull'Ovada. della Lunense a Loano e della Ventimigliese sull'Argentina, in un derby che non ha saputo innescare gli entusiasmi degli spettatoli. Giuseppe Morcitio

Persone citate: Beppe Recagno, Giuseppe Morcitio, Rino Grammatica, Tonelli

Luoghi citati: Albenga, Argentina, Genova, Loano, Varazze