Imperia: autocandidatura di Musso Vuole "pieni poteri" nella società di Bruno Viano

Imperia: autocandidatura di Musso Vuole "pieni poteri" nella società L'ex presidente attacca il trainer "Chico» Hanset Imperia: autocandidatura di Musso Vuole "pieni poteri" nella società Imperla. 5 aprile. L'Imperia, che ha battuto per 4-2 il Borgosesia. è nuovamente al centro di una ondata di polemiche: ieri, nell'intervallo fra il primo e secondo tempo, mentre la squadra vinceva per 2-0. l'avvocato Arcangelo Musso, presidente dimissionario della società pur essendone ancora consigliere, ha te- nuto una conferenza stampa. Gli attacchi dell'avvocato Musso sono stati espliciti: «Ho letto con sorpresa e sbigottimento — ha detto — le recenti dichiarazioni dell'allenatore Hanset: non mi sarei mai aspettato che un dipendente da 8 milioni l'anno potesse j esprimersi cosi, e mi meraviglio I j che il consiglio non abbia pronta- j i mente reagito se la situazione del la squadra è questa, se 1 nerazzur- li non hanno reso come avrebbero dovuto, la colpa è sua. Se Hanset non vuole stare a Imperia, se ne; vada». ; Proseguendo. Musso ha polemlz- zato con gli anonimi «Amici dei- l'Imperia» che proprio in questi giorni gli hanno Inviato lettere anonime denigratorie, curando anche l'affissione di manifesti contro ti consiglio sui muri cittadini. Musso si è dichiarato pronto ad assumersi in pieno la responsabilità della conduzione dell'Imperia, «non però con l'attuale consiglio ; — ha precisato — ma con la concessione del pieni poteri: si renderebbe necessaria la modifica dello statuto sociale». Per quel che riguarda la scalata ■. a breve termine alla serie C, l'av- : vocato Musso si è dichiarato scet- : tico: «Occorrono almeno tre anni ! di preparazione con elementi giovani, senza fare ricorso, come si > prospetta, all'acquisto di altri gio-. catori (Unere, Landinl e Seghez- : za) che hanno più di trent'annì. compromettendo ulteriormente le finanze della società ». Al termine te dichiarazioni di Musso sono state rese note ad Hanset, che si è rifiutato di commentarle. L'allenatore nerazzurro ha precisato il suo parere sui giovani dell'Imperia: «Non ho detto che non siano validi. Mancano; però dell'esperienza' di serie D, ; avendo sempre giocato nel "Tro-, feo Berretti"». Per quel che ri guarda la sua affermazione, secondo cui l'Imperia dovrebbe di-' sfarsi di circa metà dell'attuai» I prima squadra. Hanset ha preci j salo: «Intendevo dire che la squa- dra va rinnovata. I giocatori, da me citati come cedibili sono vali di, ma ogni tanto bisogna ritmo varsi per dare un volto nuovo a. ; n ungente Teresio Ducerti: «E' ; giusto che ognuno possa dire quello che pensa, soprattutto quando, come l'avvocato Musso, è tra quelli che hanno contratto no tevoli impegni per la società ». Bruno Viano

Persone citate: Arcangelo Musso, Unere

Luoghi citati: Hanset, Imperia, Musso