Hanset chiede buona volontà ai nerazzurri col Borgosesia di Bruno Viano

Hanset chiede buona volontà ai nerazzurri col Borgosesia Hanset chiede buona volontà ai nerazzurri col Borgosesia Imperia, 3 aprile. Un grosso interrogativo per la partita di domani, Imperia-Borgosesia, e per le trasferte consecutive di Borgomanero e di Cossato: fino a che punto la squadra, ogni singolo giocatore, risentiranno delle polemiche divampate questa settimana dopo le esplosive dichiarazioni dell'allenatore « chico» Hanset? Gli ottimisti ritengono che i giocatori, non * insensibili » alle rampogne, reagiranno nella maniera migliore per la società e per loro stessi, impegnandosi a fondo per battere i piemontesi ed offrire, soprattutto, una prova che riscatti la deludente ed inaspettata sconfitta subita domenica scorsa, a Torino, dall'Istituto Sociale. Per i « pessimisti », invece, ormai non c'è più nulla da fare: i giocatori, o almeno alcuni giocatori, affermano, hanno tròppe cotte dimostrato di non essere troppo ecompresi» nelle sorti della squadra, nelle aspettative del pubblico e dei dirigenti, dal momento che hanno fallito la prova proprio quando sembrava che la squadra stesse per entrare nel vivo della lotta per la conquista delle posizioni migliori. Sono entrambe, quella ottimistica e quella pessimistica, due opinioni rispettabili, che dovranno trovare risposta contro it Borgosesia: se gli imperiesi dovessero ancora fallire sarebbe convalidato da loro stessi il parere espresso da Hanset secondo il quale, per il prossimo anno, non molti potrebbero indossare di nuovo la maglia nero azzurra. Questa dichiarazione deve essere aitata assai penosa per Hanset U quale, prima dell'inizio del campionato, ripetute volte si era dichiarato sicuro di poter inserire la squadra, con i giocatori a disposizione, nelle primissime posizioni di classifica. Anche per il « mister » nerazzurro, dunque, la partita di domani potrà avere il valore di una risposta da parte del collettivo dei giocatori: si era egli ingannato sul loro valore singolo e collettivo oppure è stato veramente « tradito », oltre che 'dalla sfortuna (che non ha certo risparmiato questo anno l'Imperia)'anche dai giocatori? La formazione che scenderà in campo domani comprenderà tutti i migliori, con il ricupero di Geremia. Guidetti, Sobrero e Gittone: fra l'altro la vittoria è necessaria ai nero azzurri per non sentirsi venire troppo addosso il fiato degli inseguitori e per non correre il rischio di vedersi addirittura coinvolti nella lotta per la retrocessione, nel qua! caso ai danni finora avuti si aggiungerebbe addirittura una imperdonabile beffa. i Il dirigente Teresio Duberti ha dichiarato questa mattina: «Mentre il campionato si avvicina alla conclusione è stato un bene che. dopo le dichiarazioni di Hanset, tutti siano usciti allo scoperto per dire il proprio parere sull Imperia: posso dire fin da ora che per la prossima stagione il consiglio attuale è disposto ad assumersi le proprie responsabilità per creare una squadra che possa seriamente lottare per te promozione ta serie C: naturalmente non sarà possibile ignorare le condizioni del mercato giocatori che potrebbero condizionare ogni scelta ». , Duberti ha così concluso: « Indipendentemente dal desiderio generale di vedere una Imperia rafforzata, esiste comunque te necessità di rinnovare profondamente te aquadra per offrire al pubblico uno spettacolo variato rispetto a quello degli ultimi anta, con protagonisti nuovi e con un nuovo spirito in campo ». Bruno Viano

Persone citate: Duberti, Guidetti, Sobrero, Teresio Duberti

Luoghi citati: Borgomanero, Cossato, Hanset, Imperia, Torino