Spacciavano hashish alle scuole di Bordighera: 3 giovani arrestati

Spacciavano hashish alle scuole di Bordighera: 3 giovani arrestati Le indagini, condotte dai carabinieri, si stanno allargando Spacciavano hashish alle scuole di Bordighera: 3 giovani arrestati L'inchiesta dopo la denuncia di una ragazzina -1 tre sono: Bruno Natta, 20 anni, Marco Lanieri, di 18, e Vito Spilotros, 20 anni - Quest'ultimo, bloccato in un locale di Imperia, sarebbe un "grossista" della droga sanremesi sono bloccale a forni: avevano la droga (DaX "ostro corrispondente) Bordighera, 23 marzo. Colta da malore dopo aver partecipato ad un «droga-par ty» in un vecchio albergo abbandonato, una ragazzina di 14 anni ha confessato ai genitori la sua esperienza. Le indagini, condotte dal carabinieri di Bordighera, hanno portato alla scoperta di una vaste organizzazione di spacciatori che opera nell'ambito dell'intera provincia. Tre giovani, accusati di aver fornito stupefacenti ad una cinquantina di ' studenti dette scuole medie, sono stati arrestati. Uno di essi, Vito Spilotros, 20 anni. Imperia, natone Collette 24. sarebbe uno dei grossisti; Marco Lanferi. 18 anni, figlio del titolare di un night di Bordighera e Bruno Natte. 20 anni, ascensorista, Sanremo, via Padre Semeria 185. avrebbero avuto il ruolo di intermediari. L'operazione guidata dal capitano Massaro, si ste allargando a macchia d'otto. Oltre una ventina di rasassi tra 115 e 116 anni, abitanti nella nona tra Ventimiglia e Sanremo, sono giù stati Interrogati; altri baiano ricevuto l'avviso di presentarsi in caserma per essere accoltati nei prossimi giorni. «Il successo dell'operazione — dicono gii inquirenti — é stato ottenuto grazie alle recenti nonne di teppe che garantiscono rimpunltà ai consumatori di droga. Solo poco tempo addietro, ci saremmo trovati di fronte ad un muro di silenzio, ohe ci avrebbe impedito anche solamente di scalfire rot'guultaiiione mentre ora abbiamo speranza di risalire otte fonti di approvvigionamento ». Sono state le prime testionterree raccolte tra 1 giovani ri anali al di basatali che ertalo atta identlflcadiri «Natte e del Lanieri. Questi, secondo gli i>ri*"uinti durante l'inchiesta, sarebbero stati dei veri e propri JantT. r\cmil«rata la droga a tavolette intere pres- adi poi in dna! di pochi grattimi teva'esssre pah vendute agli stori tenti XMl 8zMsn»t06j sa»» dBss^jU istituti. Natte ultime aatthnane il numero dei fumatori di hashish si era noterohnente allargato. Gruppi di giovani provenienti anche dalle località, vletne si riunivano in alunni dogli atterghi in diaoso sulla via romana o in vecchi tt. L'arresto di Lanieri e Natta ha permesso di accertare che, contrariamente a quanto si . la centrale di staidfTrTwshish non è Sanremo, ma Imperia. Qui»1 sotto i portici di Oneelia pressi di Piana Dante, sarebbero ai venuti gli hteontri con Vito Spilotros. U giovane, sposato da circa due anni con una straniera, è stato to ieri sera nel bar di via Bordante che era solito frequentare. Quando i carabinieri gii hanno fatto scattare le manette ai polsi ha cercato di negare ogni accusa ma nette tasche gli sono state trovate alcune bustine di stupefacente. Durante una successiva perouisizkjne compiuta su ordine della Procura di Sanremo, è stata rintracciata netta sua abitazione anche una pistola Colt 45 non denunciata. Lanieri 28 marzo. (r.o.) Due giovani sanremesi — Maria Vallerò, 22 anni, via Dante Alighieri 64, e Ade! flna Lagotete, 20 anni, corso Garibaldi — sono stato arrestate a Terni. Erano to compagnia di Mario Angelini. 21 anni, da Penarla, in possesso di alcuni etti di marijuana nascosti nella ruota di scorta detta sua auto. Gli inquirenti sospettano che il terzetto faccia patte di una' banda di spacciatori di droga. Là T egoista era stata sorpresa verso la fine detta scoria estato mentre, assieme ad altri due amici, tentava di vendere hashish ad alcuni marinai americani. Venne condannata a due anni di reclusione e 200 mila lire di multe per tentato spaccio e detenzione di droga. Le Vettore sembra sia la convìvente di Osvaldo Pisani. Durante ava perqtiisirione vennero rinvenuti, in un buco del muro di cinte del giardino detta essa del giovane, tre grammi di eroina pura, sufficiente per oltre 30 dosi. U terzetto, giunto a Terni proveniente da Perugia, si era fermato davanti al bar Ambassador in via Istria. L'Angelini è stato bloccato da alcuni agenti subito dopo essere entrato nel bar: addosso aveva alcuni grammi di marijuana; il resto, oltre due etti, era nella ruota di acorte dell'auto. Le due sanremesi sono state fermate quando sono tornate verso la vettura per attendere l'antico. «Non sappiamo neppure chi sia l'Angelini — avrebbero dichiarato agli inquirenti —, l'abbiamo incontrato a Perugia e gli abbiamo chiesto un passaggio». • Agostina Legartela, bloccata a Terni (Telefoto)

Persone citate: Angelini, Bruno Natta, Bruno Natte, Mario Angelini, Massaro, Natta, Osvaldo Pisani, Vito Spilotros