Rivoltellate alle vetrine di Sanremo

Rivoltellate alle vetrine di Sanremo Sono stati danneggiati quattro locali; si sospetta l'opera di un racket Rivoltellate alle vetrine di Sanremo La polizia però non esclude il gesto di un teppista - I colpi da fuoco sono stati sparati contro i cristalli del bar Francia, del caffè Renato e delle concessionarie Alfa Romeo e Peugeot - Altri analoghi episodi (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 11 marzo. (r.o.) Colpi di pistola la notte scorsa contro due bar e. due concessionarie automobilistiche a Sanremo. La polizia sta indagando per far luce sul j misterioso episodio. Stamane. ; alla riapertura dei locali (il bar «Francia», nei pressi della1 galleria in via.Francia 16 di cui è titolare Giulio Romano; il bar «Renato», all'interno del mercato dei fiori, gestito da Renato Sacco; la concessionaria «Alfa Romeo»', in corso Marconi 48, di proprie tà dei fratelli Delbò, e la concessionaria «Peugeot», in corso Marconi 61, di fronte al- i i l'Alfa Romeo, di proprietà di Ugo Bosia) i titolari si sono accorti che un cristallo delle vetrine èra infranto. E* stato facile scoprire che erano stati sparati colpi di pistola da distanza ravvicinata. Gli inquirenti fanno diverse ipotesi: che si tratti di un «racket» .degli esercizi pubblici e si teme che i colpi di pistola siano un avvertimento mtimidatorio; non si esclude neppure che gli episodi siano opera di qualche teppista. Le indagini, comunque, prò cedono serrate e dovranno accertare quale delle due ipotesi trovi maggior credito. Il ■racket» si era già parlato nei giorni scorsi, quando un ristorante, il «Black Jack», davanti al casinò, era stato l'obiettivo di alcuni malviventi che avevano forzato una cassaforte impossessandosi, tra l'altro, di circa quarantamila lire. Si era subito pensato al racket, anche perché non era la prima volta che il locale veniva preso di mira. Tale possibilità, però, è stata esclusa dall'unico proprietario del locale, il quarantunenne Luigi Crocetta, di Sanremo, il quale dichiara: «Non ho mai avuto richieste che facessero pensare ad un racket, ammesso che esista — ha detto —. nessuno mi ha mai minacciato in questo senso. Semplicemente per i miei due locali (è proprietario anche del night Lord Brummel di via Nino Bixio, contro il quale il mese scorso fu lanciata una bomba molotov), si tratta probabilmente di atti teppistici puri e semplici, azioni di vandalismo di qualche mio ex dipendente scontento. Niente di più». Le indagini della polizia comunque hanno appurato che fra i colpi sparati questa notte e gli episodi riguardanti alcuni locali notturni sanremesi non ci sarebbe relazione. ! SAVONA — Si conclude oggi. alle 20.30, U corso di Informazione sulla prevenzione delle tosslcoma nie. Nel Teatro del Pozzetto U teologo don Balletto terrà una conferenza FINALE LIGURE — Le palestre di roccia del Final ese hanno una loro guida. Il volume, intitolato «La pietra del Finale», è stato presentato dal presidente della se zlone ligure del Club Alpino Sanremo. Ugo Bosia, Giulio Romano e Renato Sacco: le loro vetrine danneggiate a colpì di pistole (Foto Emmeti-G.)

Luoghi citati: Finale Ligure, Francia, Sanremo, Savona