"Se non aveste avuto la divisa..." dicono agli agenti: 3 gli arrestati

"Se non aveste avuto la divisa..." dicono agli agenti: 3 gli arrestati Discussione al bar e conclusione al "Sant'Agostino, "Se non aveste avuto la divisa..." dicono agli agenti: 3 gli arrestati Sono finiti in carcere tre giovani genovesi dipendenti dai cantieri Campanella • Poco prima avevano litigato con un barista di Savona a causa di un resto di diecimila lire contestato (Nostro servizio particolare) Savona, 12 febbraio. (b. b.i Tre dipendenti di un'impresa che lavora presso i cantieri navali Camoanella di Savona, stanotte, sono stati arrestati al bar «Reposi» di j via Paleocapa, a Savona, per oltraggio e minacele a pubblico ufficiale. Sono Walter Frizione, 25 anni, Giuseppe Ara- ! brasi di 20 e Francie Zdravko ! di 38. tutti residenti a Genova, rispettivamente in piazza Sarzano 22, via Gaeta 53 e via | San Bernardo 15. Poco dopo la mezzanotte, I dopo avere consumato due whisky e un vov, i tre operai hanno depositato una banconota da diecimila lire sul bancone del bar ed atteso inutilmente il resto. Poi si sono avvicinati alla cassa dove era uno dei titolari, Luciano Farina di 61 anni. « Ci dia il resto — hanno detto — abbiamo pagato le tre consumazioni con diecimila lire». H barista ha replicato: «Non mi avete pagato affatto». La discussione si è fatta accesa ed il gestore ha minacciato di richiedere l'intervento della polizia. Proprio in quel momento un cameriere : - ha avvisato il titolare del lo- cale che sul bancone c'era la banconota contestata. «Ha minacciato di chiedere l'intervento della polizia ?*;^J. e?^^™"*: ora siamo noi a volerlo». L'inscussi oni. e stato accettato e poco dopo sono giunti nel locale alcuni agenti della «volante». discussione era fatta animata per cui gli agenti hanno invitato i tre avventori ad esibire i documenti personali. La reazione di questi ultimi non si è fatta attendere. «Se non aveste indosso una divisa — avrebbero detto — ri spaccheremmo la [faccia». Alla minaccia seguivano offese nei confronti degli agenti. Uno dei tre avrebbe anche tentato di colpire un poliziotto con un pugno. Gli uomini della volante, a questo punto, hanno fatto scattare le manette ai polsi dei tre genovesi che sono stati associati alle carceri San t'Agostino di Savona.

Persone citate: Giuseppe Ara, Luciano Farina, Reposi, Walter Frizione

Luoghi citati: Genova, Sant'agostino, Savona