Costruttori contro la giunta

Costruttori contro la giunta A Ceriate Costruttori contro la giunta (Dal nostro corrispondente) Orlale, 28 gennaio. (g. m.) Otto costruttori, imprese e privati, hanno impugnato davanti al tribunale amministrativo regionale la decisione della giunta comunale di Cenale di revocare licenze edilizie già concesse in attesa della adozione dei piano regolatore generale che in questi giorni viene illustrato dal progettista arch. Gianfranco Moras, ai rappresentanti delle categorie economiche cittadine. Le autorizzazioni revocate sono diciotto e verniero rilasciate a Fermo Zola, all'Impresa Massone e Giusti, a Mario Manzo ne, Francesco Vacca ed alle Società Marisa Rosa mare e Pa. Ge. Il sindaco Bruzzone ne ha dato l'annuncio nella recente riunione del Consiglio comunale chiedendo l'autorizzazione a resistere li, giudizio contro i ricorsi: l'autorizzazione è stata concessa. Nella stessa seduta il Consiglio cerialese ha approvato il bilancio di previsione per il 76. Nella relazione al documento amministrativo l'assessore alle Finanze Vittorio Romuoldini ha detto: «Si è tenuto conto di tre direttive principali: stanziamenti di carattere sociale per anziani, handicappati, e medicina scolastica preventiva: costruzione dell'edificio per la scuola media: potenziamento dei pubblici servizi». Il bilancio prevede anche l'assunzione di personale con un aumento di spesa di 80 milioni all'anno. La differenza attiva fra entrate e spese correnti del bilancio, è di soli 28 milioni, ed il Comune farà ricorso al credi- to per finanziare spese in con- ! to capitale; è tuttavia previ- ! sto l'impiego di altri cespiti: j 78 milioni di contributi regio-]nali e circa 40 milioni introi- tati dal comune per opere di urbanizzazione. Le spese in1 conto capitale iscritte a bilan-1 ciò. compresi i mutui da con- ! ti-arre, sono 921 milioni e mezzo. Lo stanziamento maggiore ' riguarda la scuola media. 400 : milioni, che si aggiungono ai 350 milioni già stanziti nel bilancio precedente. Altre opere pubbliche r.gvardano l'ir.uminazione, serbato: e re- te dell'acquedotto, fognature e canalizzazione di acque bian- che. viabilità con l'amplia- mento del sottopasso ferro- viario via Orti-Lungomare Diaz. I

Persone citate: Bruzzone, Diaz, Francesco Vacca, Gianfranco Moras, Mario Manzo, Marisa Rosa

Luoghi citati: Ceriate