L'Imperia troverà la strada del gol?

L'Imperia troverà la strada del gol? I" casa contro la Novese L'Imperia troverà la strada del gol? L'attaccante Guidetti "nell'occhio del ciclone" - Hanset è ottimista sul risultato 'Dot nostro corrispondente) Imperia. 10 gennaio. ' Prima di affrontare tre duire partite esterne. l'Imperia i giocherà domani in casa con la Novese, con inizio alle ore ' 15. . La partita si presenta dilli-, Cile per i nerazzurri, scossi'idalle recenti sconfitte contro c|Cuner> ed Ivrea, ed alle prese con problemi di formazione. Oltre agli infortunati Sassu e Garzano sono infatti in duo- ■ ìbio anche Chiaravalle e Scorerò, colpiti da influenza. Mentre Sobrero potrà forse essere recuperato, più cauto è l'atteggiamento del medico sociale per il portiere Chiaravalle che potrebbe eventualmente essere sostituito da Manetti. Fortunatamente l'ai ! .■vianelli, ronunaiamenie ibj-i lenatore Hanset potrà conta- : re sul rientro di Pacciani, che ■risolverà cosi, assieme a Git tone. il problema del centrocampo. Quasi certo anche l'impiego come terzino del giovane Ben cardino che ha fatto un «ottimo esordio» ad Ivrea, secondo quanto ha dichiarato lo stesso Hanset. Con questa situazione generale l'Imperia potrà contare su un sestetto arretrato piuttosto saldo. I problemi sorgono — e sono quelli di sempre — quando si tratta di realizzare i gol resi possibili dal , 'anche altri giocatori che do crebbero pur segnare di tanto si oco della squadra e troppo spesso mancati all'ultimo momento per imprecisione, precipitazione o sfortuna. Se la «punta» Guidetti è stata chiamata in causa per ■ taluni «lisci» clamorosi, l'acìcusa di sterilità investe però ! in tanto: Gittone, Marinelli,' Panizzi e lo stesso Pacciani., Unico assolvibile appare Geremia, autore di ben dieci delle 14 reti finora realizzate dall'Imperia che, fra le sette squadre che guidano la classi- ! fica, è finora quella col minor numero di gol. La Novese — che ha in classi fica generale 17 punti come l'Imperia — si presenta con un biglietto da visita lusin-' i —. "— ~ — . - , ~ , . i : «hiero. anche se si e fatta bat ■tere domenica scorsa per 2-11 a e ' dall'Istituto Sociale. In precedenza i piemontesi avevano battuto per 3-1 la Sanremese ed anche l'attuale capolista Biellese (1-0). Per l'Imperia la vittoria è comunque d'obbligo per allontanare la minaccia di una crisi tecnica e morale e per preparare il terreno migliore alle tre partite da giocare lontano dal «Ciccione». Hanset si dichiara fiducioso: «La squadra ha sempre dimostrato carattere ed esibito un gioco ad alto livello collettivo: sono certo — assicura il trainer — che essa si riprenderà e che recupererà molte delle posizioni perdute. L'importante è che i giocatori non si scoraggino per la sfortuna e che U pubblico non li abbandoni». L'importante, aggiungono gli sportivi, è anche che la squadra trovi finalmente la via del gol: per questo, domani, Guidetti sarà particolarmente osservato e certamente, se dovesse continuare a dimostrarsi soltanto un giocoliere e non un deciso realizzatore, la sua posizione come titolare potrebbe anche essere ' riesaminata. b. v.

Luoghi citati: Cile, Imperia, Ivrea