Varazze, trafitto due volte rimonta e batte il Levante

Varazze, trafitto due volte rimonta e batte il Levante Drammatico recupero nella Promozione Varazze, trafitto due volte rimonta e batte il Levante La squadra di Recagno ha vinto per 3 a 2 - La Taggese (debole al centrocampo) ha dovuto cedere di misura nella trasferta di Ovada Se a! Varazze servirà un risultato di prestigio a confermare Za ritrovata torma e a rafforzare la fiducia nei propri mezzi, l'occasione glie t'ha fornita il Levante C. in un confronto acceso c drammatico. I nerazzurri di Beppe Recagno, trafitti due volte nel primo tempo dalla compagine di Porodi e Sarosi. hanno trovato la forza di rimontare lo svantaggio ed assicurarsi il successo nella ripresa per tre a due. Ci sono stati anche due ngon ma l'allenatore nerazzurro osserva: • Le massime punizioni non sono un regalo, ma frutto della pressione esercitata nel secondo tempo quando- la mia squadra ha avuto una reazione eccezionale per volontà e spirito combattivo* /' Varazze era sceso in campo m formazione rimaneggiata privo di oleum titolari di rilievo ma lo spirito di 'squadra ha sopperito alle deficienze « I'. Levante — commenta ancora Becagno — è una squadra fortissima sul piano atletico e tecnico, ma ha accusato una certa debolezza morale. I genovesi o si esaltano e vincono con largo marsine oppure diventano presuntuosi e perdono partite già vinte come è successo contro di noi. Questa partita di recupero era importante più per i nostri avversari che per noi. vincendola si sarebbero avvicinati pericolosamente alle prime della classifica ». « Il Levante tuttavia — conclude Becagno — potrà dire ancora la sua nel girone di ritorno perché è formazione di valore ma deve imparare a soffrire ». Recagno spera quindi anche se la vittorie del Varazze favorisce Albenga. Rtvarolese. Pontedecimo ed Arenzano, in un rilancio della sua squadra e ritiene che la situazione attuale del campionato esprima i reali raion delle contendenti. La Taggese non è riuscita a passare indenne su! campo di Ovada, pur con una difesa accorta e grintosa, i liguri hanno dovuto cedere con il mtntrr.o scarto: la causa della srin fitte, viene attribuita al cedimento del centrocampo nella seconde parte dell'incontro. La Ventimigliese. impegnata sul neutro di Alassio contro i piemontesi del Vigone per la Coppa Italia dilettanti, è riuscita a passare II turno pur sema brillare eccessivamente. I granata di Vcntimiglta sul vantaggio della rete acquisita nell'incontro di andata hanno badato più a difendersi che ad attaccare, rischiando a volte di essere raggiunti ma riuscendo infine a salvare lo zero a zero che serviva'alla qualificazione. La prova dei ragazzi di Riva Grammatica non e siete tra le migliori ma Calabrese, tapini. Camarer: e compagni non hanno brillato torse per la tattica prudenziale adottata. Il trainer natimi gliese è soddisfatto e ritiene di poter ottenere dalla formazione schierata molte altre soddisfaziom che il campionato non gli ha concesso. g. m.

Persone citate: Alassio, Beppe Recagno, Calabrese, Recagno, Riva Grammatica, Sarosi

Luoghi citati: Arenzano, Italia, Ovada, Varazze