L'Andora e il Mallare favorite dalla pausa si preparano a dare "battaglia" al Garessio

L'Andora e il Mallare favorite dalla pausa si preparano a dare "battaglia" al Garessio Tutto è ancora da decidere nella Seconda categoria L'Andora e il Mallare favorite dalla pausa si preparano a dare "battaglia" al Garessio Dopo 11 giornate anche il : campionato di seconda categoria si riposa. Ne approfitteranno il commissario tecnico Aime e l'allenatore Cella per visionare gli atleti candidati a vestire la maglia de'lc rappresentativa savonese. Alcuni dirigenti delle società, però, avrebbero preferito che la domenica fosse destincta al recupero di numerose gare non disputate a causa del maltempo. La graduatoria che vede in testa il Garessio. potrebbe essere modificata. Il bilcncio del primo scorcio di carr.pionato è positivo per i piemontesi di Di Stefano: oltre al primato in classifica, possono vantare una ritrovata efficienza a livello di gioco collettivo ed armonia fra giocatori, in campo e fuori. «Non vogliamo azzardare previsioni circa la conclusione del torneo — dicono i dirigenti del Garessio — certamente la promozione rientra nelle possibilità della nostra squadra». Andora e Mollare seguono a ruota la capolista. Per la prima il secondo peste in classifica non è une sorpresa. Capasso e Luco han:. » fallito di un soffio la promozione l'anno scorso. Quest'anno hanno te certe ir. regole, per ritentare cor. notevoli possibilità di successo Per le matricola valbormidese, invece, il terzo posto rappresenta una lieta e ;orae insperata sorpresa che premia la passione sportive di dirigenti g-.occtor: e tifosi, aleggi oltre c costruire uno stadio nuovo ha coagulato in- jtomo a sé un gruppo dirigenziale efficiente e appassionato. Santa Cecilia. Volteggia e Nolese hanno in parte disatteso le aspettative dei rispettivi tifosi. Non sempre si sono espresse secondo le loro rispettive possibilità che sono ! più che buom. La Nolese ha la valida attenuante delle ■ ualifiche subite per un gesto inconsulto di un gruppetto di esagitati che hanno aggredito l'arbitro a conclusione di una gara in cui si sono ritenuti danneggiati dalle decisioni arbitrali. La Finalborghese di Sorrentino, partita in tutta umiltà, per alcune giornate ha condì- ■ viso con il Garessio il primaio in classifica. Nelle ultime Ì gare ha subito una battuta di i arresto. Può ancora, tuttavia, ' recitare il ruolo di protagoni] sta nel prosieguo del campionato. Decisamente negativo il bi: lancio dell'Aitarese. partita i con ambizioni di primato, ed j ora relegata nella bassa classifica. I dirigenti parlano di ■ «sfortuna» ma è chiaro che ! nella squadra le cose che non ' funzionano sono parecchie. '.Sanremo. Balestrinese e Pontelungo hanno rispettato il pronostico che le voleva prò' tagoniste della bassa classifica. Calizzano. Bardineto e Gagliardi Loanesi. dopo un ini- ' zio di campionato incerto, hanno ritrovato gioco e grinta. La classifica per le due società è bugiarda. i Bruno Balbo

Persone citate: Aime, Bruno Balbo, Capasso, Cella, Di Stefano, Santa Cecilia, Sorrentino

Luoghi citati: Andora, Bardineto, Mallare, Sanremo