Sarà più ricca la seconda edizione della mostra mercato di Finalborgo

Sarà più ricca la seconda edizione della mostra mercato di Finalborgo Organizzata da Comune e Azienda di Soggiorno Sarà più ricca la seconda edizione della mostra mercato di Finalborgo Oggi e domani pia di cinquanta letacarelle ael pittoresco rione aaalese /Dal nostro corrispondente) Finale Lig.. 26 dicembre. Il centro storico di Finalborgo ospita domani e domenica la seconda edizione della mostra-mercato dell'antiquariato, .organizzata con il patrocinio del Comune e dell'azienda di soggiorno di Finale Ligure. La rassegna, a carattere nazionale, vena ripetuta ad ogni ultimo sabato e domenica del mese, e si presenta potenziata rispetto all'esordio. Il numero degli espositori, infatti, è salito da 40 a 50; i lettori della filatelia, della numismatica e della bibliofilia, carenti a novembre, saranno più ricchi di materiale pregiato: c le bancarelle, situate in via San Rocco, via Gallesio, piazzetta Sacrestia, piazza Garibaldi e piazza Aicardi, invaderanno anche piazza San! Biagio. E' stato migliorato l'impianto di illuminazione nei ' caratteristici vicoli medievali. I mobili costituiranno la parte preponderante della mostra, che offre ai visitatori anche argenterie, ceramiche, dipinti, sculture e orologi artistici. Nonostante il maltempo avesse ostacolato !a prxia edizione, erano stati conclusi affari per non meno di 20 milioni di lire: un successo che lancia la fiera finalese sulle orme di quelle già affermate: di Arezzo e di Lucca. Lo scopo della manifestazione è non solo di incentivar^ la domanda in un mercato finora ristretto a pochi appassionati, ma anche di contribuire a far conoscere e a valorizzare il patrimonio artistico e monumentale di Finalborgo. n comitato organizzatore, presieduto da Marcello Sanguineti e Umberto Roteili, ha espresso infatti l'intenzione di devolvere eventuali utili a beneficio del rione. Poiché si prevede che l'afflusso dei visitatori sarà massiccio, anche in concomitanza con il movimento turistico collegato alle festività natalizie, è possibile che, per, evitare un'eccessiva confusione, il Borgo venga trasformato per due giorni in isola pedonale. a. d. VADO — Nicoletta Calcagno. 58 anni, via Aurelia 346/2, in ciclomotore, si è scontrata con l'auto guidata da Fernando Assandrt, Savona, via Chlavella 6/7. La donna ba dovuto essere ricoverata al ■San Paolo» con prognosi di un IMPERIA — Nazzareno Derin, via Ivanoe Amoretti, è morto ieri pomeriggio mentre veniva trasportato all'ospedale: era stato colpito da malore nella sua abitazione.

Persone citate: Lucca, Marcello Sanguineti, Nazzareno Derin, Nicoletta Calcagno, Umberto Roteili

Luoghi citati: Arezzo, Finale Ligure, Imperia, San Paolo, Savona