Vetrerie e Standa

Vetrerie e Standa Vetrerie e Standa • Dal nostro corrispondente) Savana. 11 dicembre. iris.> Ssl settore della chimica si attende, da.un giorno all'altro, la convocazione dell'incontro con la •Montedtsori' per le questioni attinenti gli stabilimenti Acna di Cengia e Montedìson di San Giuseppe di Cairo. Net giorni scorsi, la direzione dei gruppo ti è detta disponibile per un colloquio con i sindacali. L'Incontro dovrebbe portare a chiarire le posizioni ed I progetti del gruppo chimico per quanto riguarda il faterò delie due fabbriche e in modo particolare di quella di San Giuseppe. Lunedì prossimo all'Unione industriale di Savona, ci sarà una riunione per le vetrerie di Dego che hanno richiesto la prosecuzione delta cassa integrazione. Per ciò che riguarda il commercio, schiarita nella vertenza «Stando». La direzione, prospettando la necessità di procedere, per ragioni economiche, alla chiusura della filiate della «Torretta», aveva chiesto al Comune il «trasferimento della licenza» onde poter aprire un nuovo moderno supermercato nella zona dell'ex eentrale Enel- iu corso Vittorio Veneto. La risposta del Comune, sostanzialmente negativa, era stata \ ma I.„«;VX?L^ sonale 'fionda» Il Comune are- | ra aiusttticato tale sua oostzione ' contestata dalle organizzazioni sindacali che acerano proclamava giustificato tale sua posizione con lamancarua di precise indi- j canoni da parte dell'azienda e i con l'esigenza di provvedere, priall'approvazione del piano di ristrutturazione della rete commerciale cittadina. In questi giorni t rappresentanti dei sindacati hanno avuto, a Stilano, un incontro con la direzione della «Stando», la quale ha fornito alcune precisazioni. Innanzitutto si è detta disponibile a ricercare un'altra area per ! "isedlarrl la nuota filiate in con i siderazione, anche, delle difftcol < là Incontrate nella trattativa con 1 l'Enel che non sarebbe disposto a vendere l'edificio e l'area di corso Vittorio Veneto. A tate proposito la «Stando» ha indicato, come sede del supermercato, ta zona dell'Oltreletlmbro per la quale ti plano particolareggiato prevede, appunto, un'area dettinata alla grande distribuzione. L'azienda ha Inoltre assicurato che la filiale della «Torretta» non terrà per ora chiusa, ma che non provvederti a sostituzioni di personale. «XIncontro con la Stand» — dice il sindacalista Mario Slcca — è stato a mio avviso positivo ».

Persone citate: Mario Slcca

Luoghi citati: Cairo, Dego, San Giuseppe, Savona