Bodi, perché non segnano le punte?

Bodi, perché non segnano le punte? Bodi, perché non segnano le punte? (Nostro servizio particolare) Savona, 17 novembre. In nove partite il Saponai ha segnato 13 reti (hanno saputo fare meglio la Sanremese, con 19. e il Cuneo, con 15). ma gli attaccanti ne hanno realizzate soltanto tre. Ha marcato due volte Panucci contro l'Imperia (di cui una su rigore), ha segnato una volta Buscaglia ad Asti. Centrocampisti e difensori sono andati in gol ben dieci volte. Perché le punte del Savona non segnano? E' colpa degli attaccanti dei centrocampisti o del modulo di gioco? Per primo risponde Gigi Badi' «Intanto va precisato che. numero di reti a parte, le punte hanno disputato alcune partite molto rasile. Direi comunque che il centrocampo va assolto. Preradiamo in esame la partita con l'Entrila. In attacco runico che ha delle attenuanti è Panucci, a causa dei torti dolori alla schiena Vittorio non ha avuto la possibilità di allenarsi come si conviene. Corbellini e Zanetti mi hanno deluso. Sarà forse perché sono sposini novelli, ma la loro condizione lascia a desiderare. Non voglio incolparli di nulla, per carità, ma restano le loro prestazioni insufficienti». / giocatori del Savona non possono rilasciare dichiarazioni, pena la multa, ma le differenti opinioni degli aitac- confi e dei centrocampisti so-1 no ugualmente note. Sosten- < gono in sostanza i primi: «Dal centrocampo arrivano poche' palle e scontate, quando ormai tutti gli spasi sono intasati. I nostri centrocampisti sono molto bravi, ma devono giocare di più di prima, inse- rirsi a turno, senza avanzare 1 tutti assieme», < Dal canto loro alcuni nomi ni del centrocampo pensano ' che occorra più movimento da parte degli attaccanti, più spostamenti sulla fasce laterali e pia incisività, per evitare che gli- appoggi vadano sprecati Infine, il modulo. «Ho sempre creduto nelle tre j punte, ma dovrò rinunciarvi. Domenica lascerò fuori uno degli attaccanti per inserire | Mosca o Pisano», afferma Bodi Occorre, insomma, un uomo che. sappia evitare il verificarsi di quella frattura che si registra troppo spesso tra zona nevralgica e attacco, nonostante l'affollamento dell'area di rigore avversaria. In fase di rifinitura e nelle .conclusioni il Savona deve modificare la sua manovra. ' giocare di prima senza fronzoli con lanci verticali coraggiosi, senza intasare ogni spa\zio. facendo molto movimenì fo e curando l'interscambio ■ dei ruoli. Nonostante queste \ discussioni non c'è .polemica nel clan biancoblù. anche perché i risultati arrivano e la squadra dimostra pur sempre di essere forte. E' perà meglio correre ai ripari adesso, magari prima di doverlo lare tv condizioni di classifica non altrettanto brillanti a. eh. (Tel. Ferrando)

Persone citate: Bodi, Bodi Occorre, Buscaglia, Corbellini, Panucci, Zanetti

Luoghi citati: Asti, Imperia, Mosca, Savona