Davvero l'Imperia è soltanto Geremia? di Bruno Viano

Davvero l'Imperia è soltanto Geremia? Davvero l'Imperia è soltanto Geremia? Imperla. 17 novembre. «E' stata la nostra peggior partita, ma abbiamo conquistato 1 due punti che ci occorrevano. Questo è ciò che conta, perché ogni incontro fa storia » se». E' la reazione a caldo di Hanset, al termine dell'incontro vinto dall'Imperia per 1-0 contro l'Istituto Sociale. Hanset ha proseguito polemizzando con Una parte del pubblico, che aveva anche fischiato i nerazzurri in alcuni momenti particolarmente brutti dell'incontro: «Posso ammettere che slamo stati fortunati — ha ietto — ma parche dimenticare tanto presto le volte che non abbiamo vinto pur meritandolo a. In effetti l'Imperia che schierava un inedito Sappini all'ala, è apparsa talvolta quasi sorpresa dalla vitalità dell'Istituto Sociale, una compagine di valore indubbiamente superiore all'incerta posizione di classifica. Mentre il settore difensivo, con Gassano, Natta e Chiaravalle in luce, ha sempre contenuto te insidiose punte avversarie, la squadra è apparsa legata a centro-campo. A favore del neroazzurri va tuttavia citalo lo spirito con ti quale hanno sempre combattuto, senza cedere allo scoramento che poteva derivare dallo scarso appoggio del pubblico e dalla incapacità di realizzare nonostante t ripetuti Uri di Guidetti, Geremia. Marinelli e Gittone, lo ha ricordato Hanset nel suo intervento al termine dell'Incontro: «Se non fossano stati tanto sfortunati in altre partite, l'Imperla potrebbe avere almeno due punti In più *. Archiviato il confronto con l'Istituto Sociale, l'Imperia ha ora davanti a té tre partite facili, almeno rulla carta. Prima la trasferta dt Borgatesta, poi due impegni casalinghi con Borgomanero e Coirtene. Sono tre Incontri che I nerazzurri potranno anche vincere, te Hanset riuscirà a trovare finalmente la soluzione alla relativa sterilità dell'attacco. Il solo Geremia dimostra di avere la lucidità per estere al posto giusto nel momento giusto. Il tuo stacco, a 15 mimiti dal termine. Ha fruttato un bel gol. Purtroppo Geremia, che ha realizzato tei dette tette reti dell'Imperla e tutte decisive, non pub estere il solo a segnare. « Fermato Geremia, l'Imperla non segna più», dicono munti. Hanset deve sfatare queste dicerie. Bruno Viano

Persone citate: Guidetti, Marinelli, Natta

Luoghi citati: Borgomanero, Imperia