L'Albenga ha rotto gli indugi adesso punta decisa alla "D"

L'Albenga ha rotto gli indugi adesso punta decisa alla "D" Promozione - E7 in testa con l'Arenzano ] L'Albenga ha rotto gli indugi adesso punta decisa alla "D" Finale giallo » Ventimiglia, con arbitro assediato - Recrimina il Varane i Arenzano e Albenga formano la coppia regina del campionato di promozione: i ragazzi di Maglione hanno battuto il Vor azze, mentre VAlbenga è riuscita, malgrado i timori della vigila, a espugnare il campo dell'Ovada. Il confronto al vertice tra Arenzano e Varazze si è concluso a favore della capolista: i nerazzurri di Recagno hanno ceduto con il minimo scarto, ma non avrebbero demeritato la divisione dei punti. Dice il dirigente Leveratto: «Più giusto un risultato di parità, j Nel ' primo tempo abbiamo contenuto gli attacchi perico- [ losissimi, anche se non sem- • » pre ordinati, deU'Arenzano, ! * nella ripresa abbiamo mancato due occasioni da rete e patito l'espulsione di Giannini. i La squadre meritava di con ] eludere la sua buona presta < rione segnando almeno un 1 gol». L'Arenzano. rimasto con i u Pontedecimo l'unica squa j dra imbattuta, deve recupera re una partita e può contare ; teoricamente sul vantaggio di t due lunghezze sugli inseguito I n. LA vittoria dell'Albenga ad Ovada è ti risultato di spicco della giornata. 1 bianconeri inganni sono andati in vantaggio e, raggiunti, hanno ristabilito le sorti in cinque mi ntmznati. Tornili e Crosa gli nomi-. m ni-gol. L'allenatore commenta: «Preziosissimi i due punti, ma ancor più valida la prestazione della squadra, che si . mostra sempre più compatta dando prova di solidità, carattere e spirito di reazione. Questa vittoria migliora notevolmente le nostre prospettive per il futuro». A Ovada si è rivelata valida la tattica del tecnico bianconero, che nel rafforzamento del centrocampo ha posto le premesse per il successo. Il terzino Tirico ha subito un'altra ammonizione e domenica sarà fermo per squalifica. Finale giallo a Ventimiglia, con l'arbitro Lisciotto di Genova, assediato negli spogliatoi fino a tarda ora. La squadra locale, battuta nel derby con la Taggese, lamenta un arbitraggio infelice. L'allenatore Grammatica afferma: «Obiettivamente posso dire che abbiamo giocato male nel primo tempo e con troppa foga nella ripresa. Sul risultato di parità si sono verificati due episodi degni del rigore, ma non ci è stato concesso. Credo servano arbitri più prej parati e più responsabili». Curti, allenatore della Taggese. matricola, che ormai ha guadagnato i galloni, ribatte: «Sui presunti falli da rigore l'arbitro era in posizione migliore della mia, e penso si sia comportato in base a quello che ha visto. Per il resto, abbiamo subito un gol per un banale errore. Abbiamo attaccato magnificamente, con un gioco più consistente e vivace». Un rigore concesso alla Lumense allo scadere del tempo ha privato i giovani dell'Argentina di una meritata affermazione di fronte ai propri sostenitori: l'incontro si è chiuso in parità. Commenta Cerri, tecnico rossonero: «Una grossa delusione, venuta proprio negli ultimi secondi. Nessun dubbio sul rigore: si è trattato di una grossolana ingenuità della difesa, che pecca di inesperienza, anche se il miglioramento dell'assieme è costante». Nulla da eccepire, da parte Vadese, sulla sconfitta con la ' Levante C, squadra che non era ancora riuscita a vincere, pur avendo a disposizione ranghi di tutto rispetto. A Vado si dice: «Gli avversari erano sicuramente più forti del i previsto: era anche logico che il potenziale tecnico dei genovesi dovesse finalmente espri: mersi. Da parte nostra, poco , peso all'attacco, accentuato ' dall'assenza di Chinolina». // Loanesi. che ormai arranca tutto solo in coda alla classifica, he concesso l'intera posta al Borgoratti. Lo 0-0 avrebbe meglio rispecchiato l'andamento dell'incontro. I \ rossoblu di Mariani sperano : nel prossimo innesto di Sina' gra. e attendono l'ingaggio di • un altro elemento. 1 g. m. [ • » ! * j Croca dell'Albenga

Persone citate: Giannini, Leveratto, Mariani, Recagno, Tirico, Vado