Ladro-acrobata resta prigioniero fra le bottiglie che voleva rubare

Ladro-acrobata resta prigioniero fra le bottiglie che voleva rubare Arrestato in un "dancing* sulla spiaggia a Sann Ladro-acrobata resta prigioniero fra le bottiglie che voleva rubare Il giovane, 29 atmi. pie da un'altezza di tré metri feriamoti - Non è più riat9cho ad vacire dal locale (Nostro servizio particolare) Sanremo, IL novembre, era ladro esfortunato» ti ferisce nel tentativo di svaligiare un «dancing» e ti ritrova sprigioniero*- all'interno del locale, mentre una pattaglia di agenti di polizia giunge sul posto per arrestarlo. Protagonista dell'episodio, verificatosi questa mattina vano le 10 nel bar-tata da batto «Morgana», tutta passeggiata Trento e Trieste, di proprietà di Arnaldo Pabeni, 59 anni, residente a Sanremo, corso Orazio Raimondo 127, è Roberto Cassamagnagè, 29 anni, via Goethe. Il ladro, raggiunto il locale pattando per la spiaggia antistante, è passato sulla scala a chiocciola che porta sino alla terrazza del «Morgana», arrestandosi all'altezza del lucernario. In «sesto periodo il locale, che d'estate funziona anche come stabilimento balneare, è chiuso per restauri e. il Cassamagnaao. per entrare, ha dovuto rompere il vetro della finestra. Scavalcato il davansa- le, si t appoggiato su specie al toletta, ma quest'ultima, costruita provvisoriamente, ha ceduto e il giot jf atto, dopo aa voto di oltre tre metri, sul pavimento della sala sottostante. Per sua fortuna il colpo è stato attutito da un mucchio di stracci e il Cassamagnago ha riportato solo alcune ferite atte mani e alle caviglie. Rimessosi subito in piedi ha raccolto un tacchetto di plastica e lo ha riempito di bottiglie di liquore prese dagli scaffali del bar. Compiato il furto, il giovane non è però riuscito a trovare una via d'uscita: tutte le porte erano chiuse e non era in grado di risalire verso il lucernario. La sua manovra, intanto, era stata notata da alcuni passanti che si trovano salta patteggiata e che avevano avvertito U locale commissariato. Una pattuglia di agenti si è recata sul posto e lo ha sorpreso all'interno del locale. Il giovane non ha opposto alcuna resistenza e. dopo estere stato accompagnato al pronto taccono dell'ospedale civile per le medicazioni, è stato rinchiuso nel carcere di Santa Tecla. L'accusa contro \ di lui è di tentato furto pluriaggravato. « Non so se considerarmi fortunato o meno — ha detto ' Roberto Cassamagnago agli agenti che lo hanno arrestato — il furto mi * andato male e finisco in carcere però dopo quella caduta fuori programma, sono ancora tutto intero». m. r.

Persone citate: Arnaldo Pabeni, Morgana, Roberto Cassamagnagè

Luoghi citati: Sanremo, Trento, Trieste