Pietra: minoranza esclusa protesta

Pietra: minoranza esclusa protesta Dalla comunità, Pollupice Pietra: minoranza esclusa protesta Questo sostiene il pli in un esposto a cui si è associato anche il rappresentante dcll'Uci (Dal nostro corrispondente) Pietra Ligure, 6 novembre. (». d.) Un ssposto- al Comitato regionale di controllo è stato preannunciato dal dott. Giacomo Negro, capogruppo consiliare del pli di Pietra Ligure. Scopo della protesta è asaivaguardaret diritti della minoranza». Alla lamentela si è associato anche l'ex sindaco Aldo Morello, esponente dcll'Uci che, durante l'ultimo Consiglio comunale, ha fatto verbalizzare una diebiarazione con la quale afferma che «la minoranza consiliare, hi spregio a precise norme di Ugge, è stata praticamente esclusa, con un atto di forza, dalla Comunità montana del Pollupice». Secondo il risultato della votazione, i rappresentanti del Consiglio comunale di Pietra Ligure in seno alla Comunità montana, che ha sede a Finale Ligure e alla quale aderiscono 13 centri del Savonese, dovrebbero essere Giovanni Lorenza (pei). Paolo Palmarini (de) ed Ezio Marangoni (psi). Giacomo Accame, candidato dei gruppi pli ed Uci (unione cittadina indipendente) non ha ottenuto abbastanza suffragi. «Siamo stati presi in giro — dice il dott. Negro — perché secondo il sindaco Tortarolo. il rappresentante della minoranza sarebbe il comuni; sta Lorenza e questo è ridicoj lo poiché il pei e il psdi ap; poggiano la giunta e fanno ^addirittura parte della mag\ gioranza dal momento che hanno sottoscritto le dichia! razioni programmatiche di socialisti e democristiani formando in pratica un governo cittadino quadripartito. Il capogruppo comunista Buscaglia, inoltre, ha persino otteI nulo una delega, quella per l'edilizia privata». Anche Morello non ha dubbi: all Comitato regionale di controllo non può avallare la delibera consiliare ed è molto 1 probabile, pertanto, che dia '. ragione a noi». SAVONA — Questa sera si tiene l'assemblea del soci della pubbli, ca assistenza «Croce Bianca» per : l'esame e l'approvazione del conto ' consuntivo 197-1. SAVONA — Per iniziativa delia «A Campanassaai domenica mattina, 9. avrà luogo una visita guidata alla fortezza del «Priamar». L'appuntamento è fissato per le 9 nel piazzale antistante la Rocca. Negro

Luoghi citati: Finale Ligure, Pietra Ligure, Savona